Home > SPORT > Basket > Serie A1: antipasto playoff tra Venezia e Milano

Serie A1: antipasto playoff tra Venezia e Milano

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW VENEZIA – OLIMPIA MILANO

Ristabilita la regolarità del campionato, con la disputa dei recuperi, la Serie A1 si appresta a vivere il weekend della trentesima giornata di regular season. I giochi sono quasi fatti aritmeticamente sia in vetta che in coda con l’appendice dei playoff che fa palpitare i cuori dei tifosi. In questo senso l’Olimpia Milano sembra destinata al secondo posto dopo aver perso nel recupero infrasettimanale. Eliminata dall’Eurolega, la squadra di coach Messina deve puntare tutto sullo scudetto nella lotta contro la Virtus Bologna. La sfida in casa di Venezia, in questo senso, è un ottimo test in vista degli spareggi post season.

LA VIGILIA DI VENEZIA

I padroni di casa hanno disputato un ottimo campionato come è certificato dai numeri. I lagunari hanno già ottenuto il pass per i playoff grazie ad un quarto posto da 34 punti. Tuttavia ancora le cose possono cambiare viste le ultime giornate da disputare. I padroni di casa, però, sono la squadra più in forma di tutto il campionato. Sono cinque le vittorie in altrettante uscite: 77-72 conto la Fortitudo Bologna, 80-78 contro Brindisi all’overtime, 63-66 in casa di Sassari, 78-68 netto contro Treviso e 75-85 a Pesaro nell’ultima giornata. Potrebbe anche approfittare della condizione non ottimale dell’Olimpia Milano. Se il campionato finisse oggi, Venezia affronterebbe al primo turno di playoff Tortona distante due punti in classifica.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

La squadra si era ripresa in campionato nonostante assenze ed infortuni. Amarissima l’eliminazione in Eurolega contro l’Efes: dimostrazione che se non arrivi nelle giuste condizioni fisiche, vieni eliminato nella post season europea. Adesso gli sforzi vanno concentrati sul campionato e lo scudetto: dopo quattro vittorie consecutive è arrivato un KO nel recupero infrasettimanale. Pesante sconfitta per i milanesi che avrebbero potuto rosicchiare punti di distacco alla capolista, sconfitta allo stesso tempo. Treviso si è imposta per 80 a 74 grazie ad un magico trio in doppia cifra: Russell 20 punti, Chillo 16 e Bortolani 15. Adesso è tempo di lanciare un segnale in casa di Venezia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Olimpia Milano, in programma domenica 8 maggio alle 20:45, sarà trasmessa da Rai Sport e Eurosport Player.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*