Home > SPORT > Basket > Serie A1: big match Virtus Bologna-Brescia

Serie A1: big match Virtus Bologna-Brescia

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – BRESCIA

Una vera e propria sfida scudetto. Se non ci fosse l’Olimpia Milano, la gara tra Virtus Bologna e Brescia potrebbe benissimo rappresentare la finale playoff di questa stagione. Grande merito, naturalmente, va data alla terza forza del campionato che sembra fare “l’incomodo” tra i due litiganti. Di certo, però, Brescia ha preparato la stagione per arrivare a questo punto: giocarsi i playoff nella miglior posizione possibile. Un bel banco di prova anche per la Virtus Bologna fresca finalista dell’Eurocup. Si prospetta l’approdo della seconda squadra italiana in Eurolega dalla prossima stagione.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Il sogno europeo deve vivere il suo atto conclusivo. La stagione della Virtus Bologna potrebbe diventare spettacolare unendo trofeo in Eurocup e scudetto. Ricordiamoci che gli emiliani hanno già conquistato la Supercoppa ai danni dei rivali dell’Olimpia Milano. Aver sbancato il parquet di Valencia, ha dato tantissimo entusiasmo ma ha fatto consumare parecchie energie fisiche e mentali. Tutto questo è stato evidente nel recupero infrasettimanale giocato contro Sassari. Una sconfitta nettissima per 108 a 73 che era anche pronosticabile: a salvarsi il solo Mannion con una prova da 21 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Arriva così il quarto KO in campionato che ferma una lunghissima serie di vittorie consecutive. Contro Brescia bisognerà ricominciare a correre su entrambi i lati del campo.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Brescia ha un chiaro obiettivo: prendersi una vittoria pesante sul parquet più caldo d’Italia al momento. I lombardi hanno raggiunto i 42 punti al terzo posto dimostrandosi forti, compatti e temibili per chiunque. Non sarà facile superare questa squadra in una serie playoff. Nelle ultime cinque gare ha ottenuto gli stessi risultati di Virtus Bologna e Olimpia Milano: quattro vittorie ed una sola sconfitta. Dopo il KO contro Tortona, però, c’è stata una reazione da grande squadra che ha portato a ben tre vittorie consecutive: 99-64 contro Reggio Emilia, 76-88 a Cremona e 102-71 contro Varese nell’ultima uscita.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Brescia, in programma domenica 8 maggio alle 17, sarà trasmessa da Eurosport Player.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*