Home > SPORT > Basket > Eurocup: tempo di finale tra Bologna e Bursaspor

Eurocup: tempo di finale tra Bologna e Bursaspor

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – BURSASPOR

L’atto finale, quello di una sfida irripetibile. La Virtus Bologna è vicina a vincere un titolo fondamentale, quello di Eurocup che darebbe lustro alla città e grande entusiasmo anche in vista dei playoff di Serie A. Di fronte, però, un avversario da non sottovalutare nonostante le quote dei bookmakers diano gli emiliani super favoriti. Il Bursaspor, con grande merito, ha raggiunto la finale e vuole coronare una stagione meravigliosamente sorprendente. Sarà la sfida tra la quarta contro la settima, queste le posizioni raggiunte al termine del girone unico. In palio anche il passaggio in Eurolega.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Avere due squadre nella massima competizione europea. Sarebbe bellissimo ed importante per tutto il movimento italiano avere Bologna e Milano ai nastri di partenza dell’Eurolega della prossima stagione. Senza fare voli pindarici, però, la squadra è concentrata nel raggiungere la coppa e vincerla. Mister Scariolo si è espresso con convinzione sulla sfida indicando in Milos Teodosic e Marco Belinelli gli uomini chiave. Saranno loro gli uomini maggiormente marcati. Analizzando il percorso degli emiliani, dopo un girone con alti e bassi, sono stati eliminate prima il Lietkabelis, poi l’Ulm fino alla splendida semifinale in casa di Valencia. Adesso gli ultimi minuti per coronare il sogno Eurocup.

LA VIGILIA DEL BURSASPOR

Una squadra sorprendente che si è trasformata negli scontri diretti playoff. Merito di un grande gruppo arrivato anche nelle migliori condizioni fisiche. Già la prima sfida contro il Partizan, seconda forza del girone, è stata indicativa con un successo schiacciante per 95 a 103. Da li una vittoria striminzita e di misura contro il Cedevita Olijmpia per 85 a 83. L’ennesimo capolavoro poi in semifinale con il pass ottenuto grazie ad una vittoria di quasi venti punti di distacco. Adesso la vetta più alta: cercare di espugnare il parquet bolognese e portare a casa la coppa più inaspettata di sempre.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Bursaspor, in programma mercoledì 11 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport Uno e Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, il 2 a 3.18.

L’1 viene proposto a 1.28 da Eurobet; a 1.28 da Goldbet; a 1.28 da Snai.