Home > SPORT > Basket > NBA: Dallas vuole il miracolo contro Phoenix

NBA: Dallas vuole il miracolo contro Phoenix

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW PHOENIX SUNS – DALLAS MAVERICKS

Tre serie NBA su quattro si trovano sul 2-2. Semifinali spettacolari in questa post season playoff con una sfida tra Phoenix e Dallas davvero infuocata. Grande merito va dato a Luka Doncic capace di trascinare un’intera squadra, città e comunità ad un sogno finale. Di fronte i Suns che hanno vinto la Western Conference nella regular season. Adesso gara cinque sarà ad altissima tensione con i padroni di casa che dovranno limitare l’apporto dello sloveno sia in termini di punti che di leadership in campo. Servirà una prova superiore di Chris Paul, troppo nervoso in gara quattro anche per eventi successi a bordocampo e che hanno coinvolto la sua famiglia.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

Difendere il fattore campo sarà fondamentale. Come detto la prova nell’ultima gara, di Paul è stata davvero irreale in termini negativi. In appena ventitrè minuti di gioco, il playmaker ha messo a referto 5 punti, 5 rimbalzi e 7 assist ma soprattutto sei falli che lo hanno tirato fuori dal match. Senza di lui, l’unico a salvarsi è stato Booker con 35 punti e 7 assist mentre la panchina non è riuscita ad incidere. Adesso la difesa dovrà fare un lavoro diverso su Doncic portandolo a prendere tiri difficili e mettendo pressione sui suoi scarichi fuori dall’arco. Una lunga notte che potrebbe avere qualsiasi tipo di esito.

LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS

Avere un roster inferiore sia per qualità che esperienza, ma vantare uno dei giocatori più dominanti della lega. Al pari di Embiid per Philadelphia, il ritorno in campo di Doncic per Dallas è stata linfa vitale. In gara quattro è riuscito a portare con sé il suo secondo violino Finney-Smith: i due hanno combinato cinquanta punti dei 111 totali, con dodici assist e quindici rimbalzi. Ma la vera vittoria di Dallas nasce dal supporto anche degli altri: Brunson 18 punti mentre, dalla panchina, sono usciti Kleber 11, Dinwiddie 10 e Bertans 12. La forza del gruppo ha superato la maggiore qualità dei Phoenix Suns. Bisognerà capire se basterà in vista di gara cinque.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Dallas Mavericks, in programma mercoledì 11 maggio alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 3.02.