Home > SPORT > Calcio > Premier League: Leeds e Chelsea si sfidano nel recupero del 33° turno

Premier League: Leeds e Chelsea si sfidano nel recupero del 33° turno

Qualificazioni Mondiali: il Mali ospita il Ciad

PREVIEW LEEDS – CHELSEA

In questi giorni la Premier League sarà nuovamente protagonista con i recuperi di molte delle gare che sono state rinviate nel corso degli scorsi mesi. Nella serata di domani gli occhi saranno rivolti con maggiore attenzione sul match tra Leeds e Chelsea, che coincide con il recupero della trentatreesima giornata stagionale. La posta che mette in palio questa sfida è altissima. Da una parte, infatti, ci si gioca la permanenza in massima serie, dall’altra la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre una volta il confronto è terminato in parità. L’ultimo successo dei padroni di casa, invece, risale a dicembre 2012.

LA VIGILIA DEL LEEDS

A soli tre appuntamenti dal gong che sancirà la fine di questo campionato, il Leeds United è precipitato in piena zona retrocessione. La sconfitta di misura rimediata sul campo dell’Arsenal e la contemporanea affermazione dell’Everton ha fatto scivolare la formazione allenata da Jesse Marsch, subentrato a Bielsa lo scorso 28 febbraio, in terzultima posizione, anche se conta gli stessi punti (34) del Burnley, che occupa il diciassettesimo posto. Inoltre, in questa stagione i Peacocks si sono dimostrati piuttosto indisciplinati, visto che nell’ultimo impegno hanno raggiunto quota 96 cartellini gialli, un record nella massima divisione inglese. Contro i Campioni d’Europa in carica servirà una grande prestazione, perché solo in due circostanze i gialloblù hanno mantenuto la propria porta inviolata tra le mura amiche. Nell’undici di partenza, il tecnico statunitense punterà sul tandem offensivo formato da James e Rodrigo.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

A causa di un andamento recente parecchio irregolare, il Chelsea non è ancora riuscito a centrare l’aritmetica qualificazione alla competizione continentale più importante, di cui, ancora per poche settimane, detengono il titolo. Infatti, la compagine guidata da Thomas Tuchel ha racimolato l’esiguo bottino di 2 punti nelle ultime tre uscite, permettendo ai rivali cittadini dell’Arsenal di portarsi a una sola lunghezza di distanza. Il margine di vantaggio sul Tottenham quinto resta abbastanza rassicurante (5 punti), ma i Blues non possono permettersi ulteriori battute d’arresto per non rischiare di mancare l’approdo alla Champions. Con la situazione societaria ormai risolta, i londinesi sono chiamati a un finale di stagione di alto livello. Dopo la doppietta contro il Wolves, Lukaku sarà confermato dal primo minuto, supportato alle spalle dalla coppia Mount-Havertz.

PROBABILI FORMAZIONI

Leeds (4-4-2): Meslier; Struijk, Koch, Llorente, Firpo; Harrison, Phillips, Klich, Raphinha; James, Rodrigo. All. Marsch

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Leeds e Chelsea, valevole per il recupero della trentatreesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel recupero del 33° turno di Premier League tra Leeds e Chelsea, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,67, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,80 e 4,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers GoldBet e Sisal propongono il 2 a 1,65; Eurobet, invece, lo banca a 1,62.