Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo Spezia cerca punti salvezza contro l’Udinese

Serie A: lo Spezia cerca punti salvezza contro l’Udinese

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW UDINESE – SPEZIA

Si scaldano i motori per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A, che potrà risultare decisiva per i destini di molte delle squadre protagoniste. Chi si gioca ancora tanto in questo torneo è lo Spezia, che domani sera alla Dacia Arena farà visita all’Udinese, a cui cercherà di strappare punti preziosi per archiviare definitivamente la pratica salvezza. I friulani hanno centrato la permanenza in massima serie con largo anticipo, ma puntano a chiudere l’anno tra le prime dieci della classifica. Per questo motivo, difficilmente faranno gentili concessioni agli avversari. Se consideriamo i quattro incroci più recenti tra i due club, uno dei quali in Coppa Italia, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Dopo essersi garantita l’ennesima stagione nella maggiore divisione italiana (si tratterà della ventottesima consecutiva), l’Udinese ha potuto affrontare gli impegni conclusivi con grande serenità e senza l’assillo di dover per forza vincere le partite. Tuttavia, non sono mancate le grandi prestazioni da parte della formazione guidata da Gabriele Cioffi, che poche settimane fa è riuscita anche imporsi per 4-0 sul campo di una Fiorentina in corsa per l’Europa. Inoltre, i bianconeri hanno racimolato ben 14 punti nelle ultime otto uscite, risultando essere la squadra ad averne ottenuti di più nel mese di aprile dopo l’Inter. Nell’undici di partenza, il tandem offensivo sarà formato da Pussetto e Deulofeu, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Udogie, uno dei più in forma del gruppo, e Molina.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Il mantenimento della categoria per il secondo anno di fila sembrava ormai cosa fatta per lo Spezia, che invece ora si ritrova nuovamente invischiata nella lotte per non venire declassata. La compagine allenata da Thiago Motta conta un margine di vantaggio piuttosto rassicurante sulla zona retrocessione (4 lunghezze), ma il filotto negativo recente di quattro sconfitte non ha aiutato al raggiungimento dell’obiettivo. Inoltre, lontano dal Picco i liguri hanno riscontrato forti difficoltà in fase difensiva, avendo concesso due o più reti in dodici delle diciotto trasferte affrontate fino a questo momento. Tuttavia, lo scorso anno riuscirono ad affermarsi in terra friulana grazie alla doppietta di Galabinov. Nello schieramento iniziale, il terzetto di trequartisti composto da Verde, Agudelo e Gyasi supporterà l’unica punta Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. All. Cioffi

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Udinese e Spezia, valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Udinese e Spezia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,80, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,75 e 3,90.