Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Francia

Motori, MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Francia

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GRAN PREMIO DI FRANCIA

A distanza di due settimane dall’ultima discesa in pista, torna lo spettacolo unico della MotoGP, che domani sarà protagonista con il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans. Si tratterà del settimo appuntamento del campionato del mondo 2022 e la competizione comincia a entrare nel vivo. Dopo un avvio claudicante, nello scorso weekend in Spagna si è preso la scena Pecco Bagnaia, trovando il suo primo successo della stagione e salendo al quinto posto della classifica iridata. Il leader del mondiale, invece, è il detentore del titolo Fabio Quartararo, seguito da Aleix Espargarò, Alex Rins ed Enea Bastianini. Fin qui l’unico ad aver trionfato in due occasioni è proprio il pilota della Gresini Racing. Infatti, il riminese ha vinto in Qatar e negli Stati Uniti. Nella passata edizione del GP transalpino fu Jack Miller a tagliare per primo il traguardo.

IL CIRCUITO

Il teatro della corsa di domani sarà il Circuito Bugatti, situato vicino alla storica e rinomata località di Le Mans. Il tracciato ha una lunghezza pari a 4,185 chilometri con 11 curve totali e con il rettilineo più esteso, ovvero quello dei box, che misura circa 450 metri. Stando alle indicazioni dei tecnici, il circuito francese è piuttosto impegnativo per l’impianto frenante delle due ruote. La staccata alla curva 9 è ritenuta la più complicata da affrontare per i piloti. Il tempo record in gara è stato stabilito il 21 maggio 2017 da Maverick Viñales, che con la sua Yamaha terminò la prova in 1’32.309.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Francia a Le Mans, valevole per il settimo appuntamento del campionato del mondo di MotoGP, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito alla vittoria del Gran Premio di Francia di MotoGP è Pecco Bagnaia, quotato 2,50. I successi di Quartararo e Miller vengono pagati 3,00 e 5,00. Il bookmaker Bet365, invece, propone il primo posto del ducatista a 2,37.