Home > SPORT > Calcio > Premier League: Tottenham contro Burnley per obiettivi diversi

Premier League: Tottenham contro Burnley per obiettivi diversi

under 21

PREVIEW TOTTENHAM – BURNLEY

La tensione sale per gli appuntamenti conclusivi dell’edizione corrente di Premier League, che domani accoglierà la trentasettesima e penultima giornata stagionale. In palio ci sono ancora punti importanti per centrare i vari obiettivi, in particolare la qualificazione alla prossima Champions League e il raggiungimento della salvezza, inseguiti rispettivamente da Tottenham e Burnley. Domani, alle ore 13.00, le due squadre daranno vita a una battaglia senza esclusione di colpi per provare ad avvicinarsi ai rispettivi traguardi. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Due giorni fa, il Tottenham ha ottenuto i tre punti nella partita più importante della sua annata. Infatti, la formazione allenata da Antonio Conte ha trafitto con un sonoro 3-0 i rivali dell’Arsenal, che attualmente occupano l’ultimo piazzamento disponibile per la competizione continentale più prestigiosa e ora si trovano a una sola lunghezza di distanza. Gli Spurs hanno raccolto 8 punti nelle ultime quattro uscite e vantano una tradizione favorevole tra le mura amiche contro gli avversari di giornata, visto che sono rimasti imbattuti nei precedenti nove scontri diretti casalinghi. Inoltre, in caso di successo i londinesi aggancerebbero momentaneamente il quarto posto, mettendo pressione ai Gunners, che scenderanno in campo lunedì. Nell’undici di partenza, il tecnico ex Inter punterà sulla coppia di trequartisti Son-Kulusevski alle spalle dell’unica punta Kane.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

La sequenza di tre vittorie consecutive ha permesso al Burnley di levarsi temporaneamente dalla zona retrocessione. Tuttavia, la sconfitta interna inflitta dall’Aston Villa la scorsa settimana ha frenato gli entusiasmi della compagine guidata da Jackson, che al momento si trova a pari punti (34) con il Leeds terzultimo. Per tentare di strappare punti preziosi su un campo ostico come quello di domani, i Clarets devono fare memoria dell’affermazione dell’andata, dove ebbero la meglio per 1 a 0. I due soli successi conquistati nelle più recenti diciotto trasferte, però, non rappresentano un dato incoraggiante per loro. Nello schieramento iniziale, Weghorst e Barnes andranno a formare il tandem offensivo, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno, da una parte, l’ex di turno Lennon e, dall’altra, McNeil.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Kulusevski; Kane. All. Conte

Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Collins, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorst, Barnes. All. Jackson

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Tottenham e Burnley, valevole per la trentasettesima e penultima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Tottenham e Burnley, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,37, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,20 e 8,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Planetwin365 e SNAI propongono l’1 a 1,32; Euronbet, invece, lo banca a 1,33.