Home > SPORT > Basket > BBL: l’Ulm cerca l’1-1 contro il Ludwigsburg

BBL: l’Ulm cerca l’1-1 contro il Ludwigsburg

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW LUDWIGSBURG – ULM

Tutta l’Europa alle prese con i playoff. Succede in Eurolega con le final four alle porte, si è appena conclusa l’Eurocup con il trionfo della Virtus Bologna, tutti i massimi campionati hanno chiuso con la regular season e si apprestano a vivere la volata per i titoli nazionali. Anche in Germania è partito il primo turno playoff per raggiungere la vetta della BBL. Tra le compagini che potrebbero diventare outsider, ci sono il Ludwingsburg e l’Ulm. Conosciute anche dai tifosi italiani per gli scontri europei con compagini del Bel Paese, entrambe lottano per ottenere il secondo turno. Il gara 2 l’Ulm è già spalle al muro dovendo recuperare la sconfitta dell’esordio.

LA VIGILIA DEL LUDWIGSBURG

Quarta forza del campionato tedesco, il Ludwigsburg ha condotto un’ottima stagione. Sono stati 46 i punti raccolti in 34 giornate dietro solo al trio Alba Berlino, Bonn e Bayern Monaco. Sono stati appena due i punti di vantaggio sull’Ulm avversario al primo turno. Due squadre, quindi, che sono quasi sullo stesso piano e che potrebbero regalare parecchie sorprese. Prima dell’inizio dei playoff, il Ludwigsburg veniva da tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque uscite. Gara 1 si è conclusa all’overtime con la vittoria per 104 a 99. Uomo partita lo svedese Radebaugh con 20 punti, 7 rimbalzi e 9 assist in trentanove minuti.

LA VIGILIA DELL’ULM

Cedere all’overtime non è mai bello, specialmente dopo un 83 pari al termine del quarto quarto. L’Ulm ha perso energia e non è stata abile a controllare l’overtime. Alla fine c’è stato uno scarto di cinque punti, che lascia tanto amaro in bocca viste le prove dei singoli. Lo statunitense Blossomgame, classe 1993, ha portato a casa una prova da MVP senza ottenere la vittoria con 41 punti, 16 rimbalzi e 2 assist. L’apporto non è mancato nemmeno dai connazionali Thornwell (17 punti) ed Evans (16 punti e 9 assist). Adesso servirà l’impresa per imporsi sul parquet avverso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ludwigsburg e Ulm, in programma martedì 17 maggio alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Ludwigsbur per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 2.47.

L’1 viene proposto a 1.47 da Snai.