Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: si sfidano Entella e Palermo

Serie C, playoff: si sfidano Entella e Palermo

Coppa del Re, quarti di finale: Athletic Bilbao-Barcellona

PREVIEW VIRTUS ENTELLA – PALERMO

Obiettivo risalita, ma la strada da percorrere è ancora lunga e ricca di insidie. Nella serata di domani prenderanno il via i quarti di finale playoff di Serie C e una delle partite in programma vedrà contrapporsi la Virtus Entella e il Palermo. Il primo atto del confronto andrà in scena al Comunale di Chiavari, dove ad affrontarsi saranno due squadre ancora piuttosto provate dal turno precedente, ma accomunate dalla volontà di proseguire il proprio cammino verso il ritorno in serie cadetta. Quello di domani rappresenterà solamente il terzo incrocio nella storia di questi due club. Infatti, gli altri due risalgono all’edizione 2017/2018 di Serie B, entrambi terminati con la vittoria dei siciliani.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

Al termine della stagione regolare, la Virtus Entella ha chiuso in quarta posizione nel Girone B della terza divisione italiana, che le ha garantito di evitare il primo turno degli spareggi. Tuttavia, la formazione allenata da Gennaro Volpe si presenta a questo cruciale snodo del proprio campionato con già tre dispendiosi impegni sulle spalle. Infatti, i biancoazzurri hanno estromesso dai giochi prima l’Olbia, pareggiando 1-1 ma premiati in virtù del miglior piazzamento nel raggruppamento, e poi il Foggia nel doppio confronto. I liguri hanno ribaltato la sconfitta di misura dello Zaccheria, guadagnandosi l’accesso alla fase successiva. Nell’undici di partenza Merkaj agirà da unica punta, supportata sulla linea trequarti da Meazzi e Capello, match winner pochi giorni fa contro i pugliesi.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Forte del terzo posto conquistato nel Girone C, il Palermo ha potuto dare il via alla propria corsa verso la Serie B nel turno precedente. La compagine guidata dal sanguigno Silvio Baldini, subentrato a Filippi in corso d’opera, ha avuto la meglio sulla Triestina. Nel primo round, i rosanero si sono imposti al Rocco per 2 a 1, mentre nel secondo round una rete allo scadere firmata da Luperini è valsa il pareggio e la certezza di continuare questa marcia. Galvanizzate dalle ultime buone prestazioni e spinte dal forte temperamento del proprio allenatore, le Aquile arrivano a questo appuntamento con le giuste motivazioni. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico della Carrarese punterà sul terzetto di trequartisti composto da Valente, Silipo e Floriano a sostegno di Brunori, unico riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Virtus Entella (4-3-2-1): Borra; Coppolaro, Sadiki, Pellizzer, Barlocco; Karic, Palmieri, Rada; Meazzi, Capello; Merkaj. All. Volpe

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Crivello; Dall’Oglio, Luperini; Valente, Silipo, Floriano; Brunori. All. Baldini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Virtus Entella e Palermo, valevole per l’andata dei quarti di finale playoff di Serie C, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, per i residenti all’estero c’è la possibilità di seguire il match sulla piattaforma 196 Sports.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’andata dei quarti playoff di Serie C, la Virtus Entella parte leggermente favorita contro il Palermo. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,32, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers GoldBet, Eurobet e SNAI propongono l’1 a 2,30.