Home > SPORT > Basket > Serie A1: Brescia cerca il 2-0 contro Sassari

Serie A1: Brescia cerca il 2-0 contro Sassari

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW BRESCIA – SASSARI

PalaLeonessa di Brescia gremito, gara 2 del primo turno di playoff. I padroni di casa vogliono subito mettere le cose in chiaro ed andare in fuga contro Sassari. Poco tempo da perdere, questo sembra il motto dei lombardi che vogliono fare di un sol boccone gli avversari. Sassari, dal canto suo, sembra già essere spalle al muro e dopo aver subito oltre cento punti nel primo atto di esordio non può permettersi un altro passo falso. Ci si gioca tanto ed una buona fetta del passaggio del turno. Per i bookmakers, Brescia rimane la squadra nettamente favorita non solo nella serie ma anche per la prossima sfida tra le mura amiche e sul proprio parquet.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Riavvolgendo il nastro, non possiamo dimenticare cosa ha fatto Brescia quest’anno. Terza forza del campionato, è riuscita a tenere in scia le due big del torneo: Virtus Bologna ed Olimpia Milano. Nulla era scontato ma la squadra è stata costruita bene con alcune eccellenze che esaltavano il collettivo. Non per niente il premio MVP stagionale è stato assegnato ad Amedeo Della Valle. Un riconoscimento pienamente condiviso anche da addetti ai lavori e tifosi. L’esterno azzurro ha ripagato sul campo: 30 punti in gara 1 supportato ottimamente dai 24 di Mitrou-Long. L’obiettivo resta quello di diventare la vera outsider di stagione puntando a sorprendere anche nei turni successivi. Il primo obiettivo, tuttavia, resta eliminare Sassari senza particolari gratta capi.

LA VIGILIA DI SASSARI

Non è facile, specialmente se sei arrivato sesto in campionato. La regular season chiude i battente e l’inizio dei playoff segna un cambiamento totale del basket giocato sia in termini di fisicità che di intensità. Vince chi ha maggiore qualità ma anche tanto cuore e spirito di sacrificio. Sassari ha dimostrato di avere qualità che possono mettere in difficoltà chiunque. Gara 1 è terminata per 104 a 97: nonostante la sconfitta non ha demeritato la squadra ospite specialmente in attacco andando vicino alla soglia dei 100 punti. Andando a vedere il tabellino, poi, non possiamo non notare i 22 punti di Bilan e, soprattutto, dell’eterno veterano Logan. In doppia cifra anche Bendzius a 15 e Burnell 14.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Sassari, in programma mercoledì 18 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita Brescia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.75.