Home > SPORT > Basket > Eurolega: final four tra Olympiakos ed Efes

Eurolega: final four tra Olympiakos ed Efes

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW OLYMPIAKOS – EFES

Appuntamento alla Stark Arena di Belgrado. Sarà questa la splendida cornice per la final four di Eurolega 2022. Un cambio di rotta dopo che Berlino, sede designata, non poteva contenere il massimo della capienza per le restrizioni Covid. Una situazione che ha portato per optare per l’impianto serbo, con la consapevolezza di ospitare le quattro migliori squadre a livello europeo. C’è grande rammarico perchè non ci sarà l’Olimpia Milano, eliminata proprio dall’Efes che sfiderà una compagine storica come l’Olympiakos. Tra le quattro contendenti i greci sono gli sfavoriti per i bookmakers, mentre i turchi inseguono il Barcellona nelle quote. Tutto pronto per un pomeriggio di grande sport.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Come detto partono da sfavoriti, ma l’Olympiakos ha la grande tradizione ed esperienza in questa competizione. Dare per vinti i biancorossi sarebbe davvero sbagliato oltre che controproducente per gli avversari. Riavvolgendo il nastro, il primo turno playoff ha visto l’Olympiakos eliminare un avversario ostico come il Monaco. Ci sono servite ben cinque partite per una serie che si è conclusa sul 3-2. In particolare va sottolineato come i monegaschi siano riusciti ad espugnare il Pireo di misura in gara quattro. Nel match decisivo, però, non c’è stata storia con i greci capaci di sfondare quota 90 punti. La forza del gruppo ha superato la qualità di Mike James.

LA VIGILIA DELL’EFES

Spostandoci dall’altro lato della barricata, i risultati dell’Efes li conosciamo ancora meglio. I turchi hanno avuto la meglio sull’Olimpia Milano dimostrandosi squadra temibilissima. C’è sempre un grande punto interrogativo riguardante le potenzialità. E’ ben noto che la squadra di coach Messina abbia affrontato il primo turno di playoff con tantissime assenze e problematiche di infortuni. Queste situazioni, però, fanno parte del gioco e l’Efes ha avuto l’abilità di sfruttarle fino alla fine. La compagine turca, poi, ha probabilmente una delle coppie più temibili di questa Eurolega: Micic e Larkin difficilmente marcabili e da limitare allo stesso tempo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos ed Efes, in programma giovedì 19 maggio alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport

QUOTE

Decisamente favorito l’Efes per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.65, l’1 a 2.15.