Home > SPORT > Calcio > Premier League: Chelsea e Leicester recuperano il 27° turno

Premier League: Chelsea e Leicester recuperano il 27° turno

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW CHELSEA – LEICESTER

A pochissimi giorni dall’atto conclusivo dell’edizione corrente, nella serata di domani andranno in scena gli ultimi recuperi delle gare di Premier League rinviate nel corso dell’annata sportiva. Tra queste è possibile scorgere l’interessante sfida tra Chelsea e Leicester, valevole per la ventisettesima giornata e posticipata di parecchi settimane. In palio c’è soprattutto l’onore, in quanto le due squadre non possono più ambire a raggiungere piazzamenti migliori. Tuttavia, i londinesi, già certi di partecipare alla prossima Champions League, devono difendere il terzo posto dagli attacchi del Tottenham. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, due dei quali in FA Cup, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti tre volte. Gli ospiti, invece, hanno prevalso in due occasioni.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Estromessa dalla corsa per il titolo ormai da tantissimo tempo, il Chelsea si è assicurato la qualificazione alla competizione europea più prestigiosa grazie alle due sconfitte di fila rimediate dall’Arsenal. Come anticipato in precedenza, però, la formazione allenata da Thomas Tuchel non ha ancora la certezza di chiudere la stagione come terza forza del torneo, ma quella di domani è un’occasione ghiotta per archiviare anche questa pratica. Tuttavia, l’umore dei Blues non è dei migliori, in quanto nello scorso weekend è arrivata la sconfitta nella finale di FA Cup per mano del Liverpool, che a febbraio aveva avuto la meglio su di loro anche in quella di League Cup. Nell’undici di partenza, il tecnico tedesco si affiderà alla coppia di trequartisti formata da Mount e Havertz alle spalle dell’unica punta Werner.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

L’annata del Leicester è stata alquanto deludente, visto che non ha più alcuna possibilità di centrare l’approdo a una delle tre rassegne continentali. La compagine guidata da Brandan Rodgers ha offerto un rendimento molto altalenante e le due vittorie più recenti, avvenute contro avversari già retrocessi, hanno potuto solo alleviare l’amarezza per aver mancato l’obiettivo. Inoltre, le Foxes hanno riscontrato grossi problemi in fase difensiva, visto che le 57 reti incassate ne fanno settima retroguardia più battuta. In più hanno fallito anche l’accesso alla finalissima di Conference League, trafitte dalla Roma nel doppio confronto in semifinale. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il terzetto composto da Albrighton, Maddison e Barnes che si muoverà a sostegno di Vardy, unico riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner. All. Tuchel

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Evans, Justin; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Chelsea e Leicester, valevole per il recupero della ventisettesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport 4k, rispettivamente ai canali 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel recupero del 27° turno di Premier League, il Chelsea parte favorito contro il Leicester. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 5,10 e 7,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365 e Planetwin365 propongono l’1 a 1,36; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,35.