Home > SPORT > Basket > Serie A1: Pesaro cerca l’impresa contro Bologna

Serie A1: Pesaro cerca l’impresa contro Bologna

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW PESARO – VIRTUS BOLOGNA

Spalle al muro e con l’obiettivo di riaprire la serie. Questa l’idea che spinge Pesaro ad ospitare la Virtus Bologna, testa di serie e prima in classifica al termine della regular season di Serie A1. Chiudere i conti e risparmiare un po’ di energie, invece, è il mantra degli emiliani che puntano con decisione allo scudetto dopo aver conquistato l’Eurocup e l’approdo alla prossima Eurolega. Di certo tanto è stato già fatto con le prime due vittorie in casa che hanno indirizzato inevitabilmente la serie. Le speranze dei padroni di casa risiedono tutte in questa gara 3 che, come viene definita negli USA, è paragonabile ad un “elimination game”.

LA VIGILIA DI PESARO

Alla “Vitrifrigo Arena” ci si attende il pubblico delle grandi occasioni. Pesaro ha chiuso con l’ottava piazza in campionato durante la regular season. Una posizione che gli  è valsa lo scontro contro la Virtus Bologna senza avere il vantaggio del fattore campo. Adesso si torna sul proprio parquet con la consapevolezza di dover vincere per forza per cercare l’impresa o, per lo meno, mandare avanti la serie contro un avversario fortissimo. Le prime due gare, in realtà, hanno messo in evidenza le grandi differenze qualitative tra i due roster. Nel match d’esordio è stato Sanford il miglior marcatore assoluto con 21 punti. Per gara 2 è stato Mejeris con 12 punti e cinque rimbalzi.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Adesso è il tempo di premere ancor di più sull’acceleratore per chiudere ogni tipo di discorso e poter anche recuperare energie in vista del prossimo turno. Un passaggio a vuoto, nelle serie playoff può sempre capitare, ma Bologna ha accumulato non solo esperienza ma una carica tale da voler fare all in in questa stagione. Lo dimostrazioni i risultati e gli obiettivi raggiunti. Pur concedendo il miglior top scorer a Pesaro sia in gara 1 che 2, il collettivo ha fatto la sua parte. All’esordio una vittoria di sei lunghezze con Belinelli a 14 punti e Jaiteh a 12 e 5 rimbalzi. In gara 2 avversari tenuti a soli 51 punti e quasi venti lunghezze di differenze in un successo schiacciante. In doppia cifra il solo Alibegovic con 10 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pesaro e Virtus Bologna, in programma giovedì 19 maggio alle 20:45, sarà trasmesso da Discovery+ ed Eurosport Player.

QUOTE

Per Betflag ed i suoi analisti, la Virtus Bologna è la favorita alla vittoria dello scudetto a quota 1.80. Per quanto riguarda Pesaro i bookmakers la vedono come la sfavorita assoluta con una quota di 250.