Home > SPORT > Basket > BBL: Chemnitz all’assalto del Bayern Monaco

BBL: Chemnitz all’assalto del Bayern Monaco

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW CHEMNITZ – BAYERN MONACO

Prosegue il percorso del Bayern Monaco che, dopo una stagione non di certo esaltante tra campionato ed Eurolega, punta alla svolta durante questi playoff della BBL. Un inizio confortante per i bavaresi capaci di infliggere un netto 2-0 nelle gare interne contro il Chemnitz. Le due compagni hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al terzo e sesto posto con la chiara intenzione di provare a superare il primo turno playoff. Di certo il Bayern ha l’obbligo di andare a lottare contro Bonn ed Alba Berlino per il titolo.

LA VIGILIA DEL CHEMNITZ

Due sconfitte pesanti nel punteggio e nelle modalità. Una superiorità lampante quella del Bayern contro un Chemnitz che non solo ha subito due KO ma è anche uscita notevolmente ridimensionata dalle sfide. In gara 1 d’esordio appena 53 punti realizzati con oltre venti lunghezze di distacco. La cosa più preoccupante è il non aver mandato alcun giocatore in doppia cifra: la coppia Susinskas – Widemann ferma a 9 punti realizzati. In gara 2 sono stati i76 i punti realizzati ma con un KO da registrare con tanti punti di distacco: in questo caso la prova solitaria di Mike con 20 punti e 6 rimbalzi ha regalato un minimo di speranza in vista di gara 3.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Rispondere presente è stato fondamentale per lanciare un segnale alle avversarie per il titolo. L’Alba Berlino ed il Bonn hanno fatto decisamente meglio in campionato ma, adesso, con i playoff ogni previsione può essere ribaltata. Andando nello specifico, gara 1 ha mostrato una differenza tra le due squadre abissale. I bavaresi hanno mandato tre giocatori in doppia cifra: Thomas con 15 punti, Weiler-Babb con 13 e Obst con 10. In gara 2 le percentuali si sono migliorate ancora di più: Thomas ha messo a referto un ventello con 22 punti, Lucic 17 punti e Weiler-Babb ha confermato i 13 dell’esordio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chemnitz e Bayern Monaco, in programma venerdì 20 maggio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’1 a 3.50.