Home > SPORT > Basket > BBL: l’Amburgo ospita il Bonn in gara 3

BBL: l’Amburgo ospita il Bonn in gara 3

NBA: Miami Heat contro Denver Nuggets

PREVIEW AMBURGO – BONN

Primo turno playoff che entra sempre più nel vivo in Germania. La BBL è pronta al giro di boa con il programma delle gare tre in cui ci si giocano le semifinali verso il titolo. A scendere in campo ci sarà Bonn, grande protagonista in stagione regolare e con la voglia di puntare al titolo. Dopo il netto 2-0 imposto sul proprio parquet adesso è tempo di affrontare Amburgo di fronte al proprio pubblico. I padroni di casa hanno chiuso il campionato al settimo posto e devono cercare di battere un colpo per riaprire ed allungare la serie.

LA VIGILIA DELL’AMBURGO

Spalle al muro, la squadra di casa dovrà assolutamente vincere questa gara tre. Orgoglio è la parola d’ordine per provare a superare una compagine che ha dimostrato di essere superiore. Tuttavia i primi due episodi hanno mostrato che l’Amburgo ha le armi per colpire mettendo anche paura. L’esordio è coinciso con un overtime dopo il 91 a 91 dei tempi regolamentari. Una sconfitta di misura, di appena due punti, nonostante i 27 punti di uno splendido Brown. Punteggio più basso in gara 2 ma con un distacco maggiore: ancora grande prova di Brown con 21 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. E’ lui il vero trascinatore che dovrà accompagnare i compagni alla vittoria.

LA VIGILIA DEL BONN

Resettare la mente dopo le prime due vittorie e lanciarsi verso una chiusura della serie anticipata. Bonn viaggia alla volta di Amburgo con grande consapevolezza e voglia di continuare a stupire. Abbiamo già analizzato i punteggi delle prime due gare, ma sono i protagonisti ad essersi presa la scena. Se da una parte Brown ha giocato da mvp, dall’altra i top scorer sono stati i giocatori di casa. In gara 1 partita mostruosa di Jackson con 36 punti ed 8 assist coadiuvato da Hawkins con 22 punti. Ancora meglio è andata in gara 2 in cui Jackson è salito a 41 punti e 6 rimbalzi. Non è mancato l’apporto del secondo violino Hawkins con 22 punti ma anche 8 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Amburgo e Bonn, in programma venerdì 20 maggio alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Amburgo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, il 2 a 2.25.