Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro d’Italia: domani si svolge la quattordicesima tappa

Ciclismo, Giro d’Italia: domani si svolge la quattordicesima tappa

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

PREVIEW QUATTORDICESIMA TAPPA

Continua a regalare emozioni la 105a edizione del Giro d’Italia, che domani accoglierà la quattordicesima tappa. I corridori saranno chiamati ad affrontare i 147 chilometri del percorso che collega Santena a Torino, con numerosi punti critici che possono favorire gli scalatori e rendere la vita difficile ai velocisti. Nella giornata di ieri la gara si è tinta di azzurro per il secondo giorno consecutivo, grazie alla vittoria di Stefano Oldani, capace di tagliare per primo il traguardo situato a Genova. Al comando della classifica generale, invece, si trova ancora saldamente Juan Pedro Lopez, che sta preziosamente custodendo la maglia rosa.

IL PERCORSO

Nel quattordicesimo appuntamento della Corsa Rosa, i protagonisti affronteranno un tracciato relativamente corto, pari a 147 chilometri, che andrà dalla località di Santena alla città di Torino. Tuttavia, nonostante la lunghezza complessiva non sia eccessiva, il percorso presenta molti tratti in ascesa, a partire dal versante di Rivodora di Superga, dove i corridori percorreranno due volte un circuito di 36.4 km. In seguito, sono previste le scalate della Collina di Superga (5 km con una pendenza media del 10%) e del Colle Maddalena (pendenze fino al 20%). Poi, una volta affrontato il Parco del Nobile, l’ultimo tratto (4 km) è tutto in discesa con i 700 metri conclusivi completamente pianeggianti.

DOVE VEDERLA IN TV

La quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, che va da Santena a Torino, è in programma domani con partenza fissata alle ore 13.15. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre in chiaro e al canale 227 di Sky, oppure su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. A gara iniziata anche Rai 2 trasmetterà la diretta. Inoltre, sarà possibile seguire la frazione anche in streaming sulle piattaforma a pagamento DAZN, Eurosport Player, Discovery+ e NOW o sul portale gratuito Rai Play. In più, i clienti Sky possono collegarsi anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Le quote relative alla quattordicesima tappa del Giro d’Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.