Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: nel ritorno dei quarti il Catanzaro ospita il Monopoli

Serie C, playoff: nel ritorno dei quarti il Catanzaro ospita il Monopoli

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW CATANZARO – MONOPOLI

Il cerchio si restringe e alla corsa per il salto dalla Serie C al torneo cadetto partecipano sempre meno squadre. Al termine della serata di domani, infatti, conosceremo i nomi delle quattro che approderanno alle semifinali playoff e tra queste troveremo una tra Catanzaro e Monopoli. Nel primo round del doppio confronto sono stati i calabresi ad avere la meglio, affermandosi per 2 a 1 a domicilio grazie alla doppietta realizzata da Iemmello. I pugliesi, dunque, sono chiamati a sovvertire il risultato dell’andata, ma durante la stagione regolare sono già riusciti a imporsi sul campo degli avversari di giornata. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa hanno raccolto un solo successo. Nelle altre due circostanze, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il secondo posto ottenuto nel Girone C, alle spalle della capolista Bari, ha garantito al Catanzaro di saltare a piè pari tutta la prima fase dei playoff. La formazione allenata da Vincenzo Vivarini ha, dunque, potuto preparare al meglio il primo impegno di questo post campionato. Nonostante siano andati sotto nel punteggio, i giallorossi sono stati in grado di ribaltare la situazione, costruendosi un discreto vantaggio in vista del ritorno. Infatti, la Regina del Sud potrebbe anche permettersi di perdere con una rete di scarto per volare al turno successivo. Nell’undici di partenza, Biasci e Iemmello formeranno il tandem offensivo, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Bayeye e Vandeputte.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Autentica sorpresa di questi spareggi promozione, il Monopoli ha già dimostrato di poter tagliare traguardi inaspettati. Infatti, negli ottavi di finale la compagine guidata da Colombo ha travolto il Cesena al Manuzzi con un perentorio 3-0, vanificando la vittoria romagnola nel match d’andata. Inoltre, il Gabbiano ha conquistato l’intera posta in palio in entrambi gli scontri diretti con gli avversari di turno durante l’annata regolare. Tuttavia, il dispendio di energie per arrivare a questo punto è stato notevole e non è da sottovalutare. Nello schieramento iniziale, anche i biancoverdi si affideranno a un attacco a due, composto da Grandolfo e Starita. Viteritti e Guiebre, invece, sfrecceranno sulle due fasce.

PROBABILI FORMAZIONI

Catanzaro (3-5-2): Branduani; De Santis, Fazio, Martinelli; Bayeye, Cinelli, Sounas, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Arena, Bizzotto; Viteritti, Bussaglia, Langella, Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita. All. Colombo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Catanzaro e Monopoli, valevole per il ritorno dei quarti di finale playoff di Serie C, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 255 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Eleven Sports e One Football, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel ritorno dei quarti di finale playoff di Serie C, il Catanzaro parte favorito sul Monopoli. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,90, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 3,50 e 3,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Eurobet propone l’1 a 1,88.