Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: Excelsior e Den Haag si sfidano per un posto in massima serie

Eredivisie: Excelsior e Den Haag si sfidano per un posto in massima serie

under 21

PREVIEW EXCELSIOR – DEN HAAG

Per prendere parte alla prossima edizione della Eredivisie è rimasta una sola casella libera, che sarà riempita da una tra Excelsior e Den Haag. Sono queste due squadre, infatti, che si fronteggeranno nello spareggio conclusivo utile per entrare nella massima divisione olandese, il cui primo round è previsto per la serata di domani. Entrambe arrivano dalla seconda serie e si sono guadagnate questa possibilità dopo aver superato due turni precedenti. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELL’EXCELSIOR

Con gli scarsi risultati ottenuti nel finale di stagione, l’Excelsior ha dovuto abbandonare il treno della promozione diretta, chiudendo la stagionale regolare con un deludente sesto posto. Tuttavia, la formazione allenata da Dijzhuizen ha ritrovato brillantezza nella fase successiva, eliminando dapprima il Roda e poi estromettendo dai giochi l’Heracles, terzultima forza dell’Eredivisie. Inoltre, in quest’ultimo doppio confronto, i rossoneri hanno realizzato sei reti, incassandone una soltanto. Nell’undici di partenza, Dallinga e Niemeijer formeranno il tandem offensivo, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Baas e Goudmijn.

LA VIGILIA DEL DEN HAAG

Nonostante la sconfitta rimediata nel turno conclusivo contro la capolista, il Den Haag ha infilato dei buoni risultati nella parte conclusiva della regular season, che gli hanno permesso di issarsi al quarto posto. La compagine guidata da Franken ha acquisito sicurezza da questa striscia positiva, superando due ostacoli poco agevoli nei quarti e nella semifinale playoff, ovvero il Breda e l’Eindhoven. Curiosamente, in tutte e quattro le gare i gialloverdi de L’Aia hanno avuto la meglio con il punteggio di 2-1. Nello schieramento iniziale, Verheydt occuperà il ruolo di unico riferimento avanzato, con il terzetto di trequartisti composto da Pires, Steijn e Bourad che agirà alle sue spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

Excelsior (4-4-2): Van Gassel; Horemans, Nieuwpoort, El Yaakoubi, Tjoe a On; Goudmijn, Wieffer, Chacon, Baas; Dallinga, Niemeijer. All. Dijzhuizen

Den Haag (4-2-3-1): Wentges; Asante, Amofa, Matthys, Kemper; Moreo Klas, Breinburg; Bourad, Steijn, Pires; Verheydt. All. Franken

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Excelsior e Den Haag, valevole per la gara d’andata dello spareggio per giocare in Eredivisie, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva né streaming sul territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati e sulle pagine social ufficiali dei due club.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara d’andata dello spareggio per salire in Eredivisie, l’Excelsior parte favorito sul Den Haag. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,95, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,75 e 3,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers GoldBet e Sisal propongono l’1 a 1,93.