Home > SPORT > Basket > NBA: gli Warriors a caccia del 4-0 contro Dallas

NBA: gli Warriors a caccia del 4-0 contro Dallas

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW DALLAS MAVERICKS – GOLDEN STATE WARRIORS

L’ultima chiamata: win or go home. Questo il detto che impazza negli Stati Uniti quando si parla di serie di playoff. A maggior ragione in occasione delle finali di Conference, dove i Dallas Mavericks rischiano di giocare l’ultima gara della stagione di fronte al proprio pubblico. Nettissimo il predominio dei Golden State Warriors capaci di infliggere 3-0 agli avversari. Fino ad ora il solo Doncic poco ha potuto contro il collettivo di Steve Kerr nonostante una media punti decisamente superiore ai 35 punti. Difficile pensare ad una rimonta, piuttosto Dallas spera di vincere almeno una gara per allungare la serie.

LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS

Doncic contro tutti. Per parafrasare un noto cronista sportivo:” un uomo solo sull’isola”. Come Kobe Bryant un tempo, Luka Doncic sta giocando dei playoff irreali. Contro i Warriors non sta sbagliando una gara da grande trascinatore e leader a soli 22 anni. Eppure il talento dello sloveno ben poco può contro la forza e l’esperienza di Curry e compagni. A Dallas sta mancando la squadra, sta mancando la panchina e quei giocatori capaci di alzare il livello di fronte alla pressione. Nonostante le stelle e le grandi giocate, a questi livelli non può mai vincere un solo uomo. Nella gara secca Dallas spera ancora di portare a casa gara quattro per regalare una gioia ai tifosi e dare un moto d’orgoglio.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Chiudere i conti per poi attendere l’altra finalista. Situazione ideale per i Golden State Warriors che, ad inizio stagione, partivano in seconda fila e non tra le favorite alla vittoria dell’anello. Tra regular season e recupero di Klay Thompson, la compagine di Steve Kerr ha alzato il livello trovando tanti gregari ben amalgamati. Adesso è tempo di vincere anche gara quattro concedendo un netto sweep a Dallas. Vincere la prossima gara permetterebbe a Curry e compagni non solo di recuperare energie ma di poter studiare meglio gli avversari. in questo momento, infatti, preservare i giocatori da infortuni e recuperare le energie fisiche e mentali diventa fondamentale. Ci si attende una gara di alto profilo dai Warriors.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Dallas Mavericks e Golden State Warriors, in programma mercoledì 25 maggio alle 3, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favoriti i Dallas Mavericks per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.82, il 2 a 1.92.

L’1 viene proposto a