Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: il San Paolo affronta il Ceara

Brasileirao: il San Paolo affronta il Ceara

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW SAN PAOLO – CEARA

L’edizione 2022 del Brasileirao è entrata nel vivo e nel fine settimana appena iniziato andrà in scena l’ottava giornata stagionale. Nella notte si svolgerà una delle prime gare di questo turno che metterà a confronto San Paolo e Ceara. Chiaramente in corsa per obiettivi differenti, attualmente le due squadre sono rispettivamente la terza e la diciannovesima forza del torneo, anche se la stagione ha preso il via da poche settimane. Sono 7 le lunghezze che le separano, ma gli ospiti hanno una partita da recuperare. Un dato curioso riguarda i cinque incroci più recenti tra questi due club, tutti terminati sul punteggio di 1-1. L’ultima volta che si registrò un successo risale all’agosto 2019, quando furono i padroni di casa ad imporsi di misura.

LA VIGILIA DEL SAN PAOLO

Nonostante un andamento non totalmente regolare, il San Paolo può ritenersi soddisfatto del proprio avvio di campionato. Infatti, la compagine allenata da Rogerio Ceni ha raccolto 12 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola battuta d’arresto, nelle prime sette uscite. Inoltre, il Tricolor Paulista si presenterà a questo appuntamento con il morale alto, visto che un paio di giorni fa ha battuto l’Ayacucho in Copa Sudamericana. Nell’ambiente rossobianconero c’è grande voglia di tornare al trionfo, che manca dal lontano 2008. Nell’undici di partenza, l’ex portiere-goleador si affiderà a Calleri nel ruolo di unico riferimento avanzato, piazzando alle sue spalle la coppia di trequartisti formata da Luciano e Alisson.

LA VIGILIA DEL CEARA

Sul fronte opposto, il Ceara si è imbattuto in una partenza decisamente più deficitaria, sebbene avesse guadagnato il bottino pieno nel match inaugurale. Dopo quella vittoria, la formazione guidata da Junior ha rimediato tre sconfitte consecutive, rialzando la testa nei due impegni successivi, dove ha fermato sul pari Flamengo e Santos. In Copa Sudamericana, invece, l’Alvinegro ha offerto un rendimento completamente diverso, avendo vinto i primi sei incontri, nei quali ha realizzato 17 goal, subendone solamente uno. Nello schieramento iniziale, il team di Fortaleza punterà sul tridente d’attacco composto da Mendoza ed Erick a supporto della punta centrale Ze Roberto.

PROBABILI FORMAZIONI

San Paolo (3-4-2-1): Jandrei; Diego, Arboleda, Leo; Vinicius, Gomes, Nestor, Reinaldo; Luciano, Alisson; Calleri. All. Ceni

Ceara (4-3-3): Riedi; Macedo, Messias, Lacerda, Pacheco; Moreira de Lima, Lindoso, Otavio; Erick, Ze Roberto, Mendoza. All. Junior

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra San Paolo e Ceara, valevole per l’ottava giornata del campionato di Brasileirao, è previsto per questa notte alle ore 00.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso in diretta da alcun emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui profili social ufficiali dei due club.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting che operano per BetFlag, nella gara di Brasileirao tra San Paolo e Ceara, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,65, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,65 e 5,70. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmakers OlyBet, SNAI e Unibet mettono a lavagna l’1 a 1,60.