Home > SPORT > Tennis > Tennis, Libema Open: domani parte la fase finale del torneo

Tennis, Libema Open: domani parte la fase finale del torneo

Tennis, Montecarlo

PREVIEW LIBEMA OPEN

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, torna lo spettacolo del Libema Open, meglio conosciuto come ‘s-Hertogenbosch, dal nome dell’omonima località situata nei Paesi Bassi. Oggi giungerà al termine la fase di qualificazione al torneo femminile di tennis della categoria WTA 250 e domani si aprirà la seconda parte. Si tratterà della venticinquesima edizione, essendo stato inaugurato nel 1996, quando a trionfare fu la tedesca Anke Huber. Nell’ultima disputata prima della temporanea sospensione, invece, si proclamò vincitrice la statunitense Alison Riske. Il record di vittorie, invece, è detenuto a pari merito da tre tenniste, ovvero Justine Henin, Tamarine Tanasugarn e Coco Vandeweghe, capaci di sollevare il trofeo due volte a testa. Quest’anno la maggiore indiziata alla conquista del titolo è la bielorussa Aryna Sabalenka. Nessuna italiana sarà presente e, quindi, non potrà ripetere le imprese di Vinci (2011) e Giorgi (2015).

IL PROGRAMMA

Nel pomeriggio di oggi si completerà la campagna di qualificazione a questa manifestazione, il cui quadro si completerà al termine di queste partite. Successivamente, a partire da domani, si svolgerà la fase conclusiva e a eliminazione diretta della rassegna. Chi supererà il primo turno staccherà il biglietto per gli ottavi di finale e così avanti fino all’atto conclusivo. Di seguito gli accoppiamenti con le caselle mancanti:

Sabalenka – Baindl
Hartono – da definire
van Uytvanck – Korpatsch
Da definire – Mertens

Rybakina – da definire
Diatchenko – Rogers
Flipkens – da definire
Li – Samsonova

Alexandrova – Yastremska
Kalinina  – da definire
Saville – da definire
Tan – Zidansek

Kudermetova – Jeanjean
Blinkova – Minnen
Kalinskaya – Lamens
Brengle – Bencic

DOVE VEDERLO IN TV

La fase finale della venticinquesima edizione del Libema Open, torneo di tennis femminile facente parte della categoria WTA 250, prenderà il via nella giornata di domani. L’evento non sarà trasmesso in diretta televisiva e streaming da alcuna emittente nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali della competizione o sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla venticinquesima edizione del Libema Open di tennis non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.