Home > SPORT > Basket > Serie A1: finale playoff Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A1: finale playoff Virtus Bologna-Olimpia Milano

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Dopo una sosta utile per riprendere le forze e ritrovare la giusta concentrazione, è tempo di finale playoff in Serie A. Sarà ancora Bologna contro Milano, ancora Virtus contro Olimpia. Non poteva essere altrimenti, d’altronde, vista la forza dei due roster per una serie che si preannuncia stellare. Si partirà dalla Segafredo Arena di Bologna: gli emiliani, conquistando il primo posto in regular season, possono sfruttare il fattore campo. Per questo motivo sarà fondamentale per Milano riuscire a portare a casa almeno un blitz esterno nei primi due atti della serie. In questo momento storico, le quote dei bookmakers sono dalla parte della squadra di Sergio Scariolo. Difficile però scommettere contro l’Olimpia Milano e contro un vincente come Ettore Messina.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Percorso netto, due turni superati e sei gare vinte. La perfezione esiste perché la Virtus Bologna non ha sbagliato nulla in questi playoff. Allargando il raggio della nostra analisi, anche la regular season va considerata. Gli emiliani hanno fortemente voluto il primo posto immaginando una finale con il fattore casa a favore. Tutto studiato a tavolino ma anche portato in campo perché Bologna ha già vinto la Supercoppa e l’Eurocup. Adesso potrebbe arrivare un altro titolo ancora più ambito vista la rivalità contro l’Olimpia. C’è tanta Italia in questa squadra: occhi puntati su Marco Belinelli, su Daniel Hackett ma anche sui fenomeni Teodosic e Jaiteh. Quest’ultimo potrebbe rivelarsi un fattore determinante sotto i tabelloni. Ricordiamo anche che la finale è stata conquistata eliminando Pesaro e Tortona.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Se parliamo di perfezione anche l’Olimpia Milano ha avuto un percorso netto. Un doppio 3-0 contro Reggio Emilia e contro Sassari che non ha lasciato scampo agli avversari. Rispetto a Bologna, però, il secondo posto naturalmente non ha permesso di avere il fattore campo in questa finale. C’è da dire che la regular season è stata troppo altalenante anche e soprattutto per gli impegni in Eurolega. Effettivamente le aspettative erano alte e tutto l’ambiente era convinto di poter raggiungere la final four dopo tanto tempo. A frenare tutto questo una serie di infortuni infinita che ha colpito la squadra nel momento topico della stagione. Giusto merito, però, va dato ad un gruppo capace di mettere in difficoltà l’Efes, riconfermatasi campione europeo. Detto questo la squadra sta tornando su ottimi livelli di forma per questa serie finale. A proposito di italiani, Datome e Melli dovranno essere i leader di un gruppo che non può sbagliare l’appuntamento. Hall e Delaney dovranno alzare i ritmi mentre Hines è atteso dallo scontro contro Jaiteh.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma mercoledì 8 giugno alle 21, sarà trasmesso da Rai Sport, Eurosport, Discovery+, Now TV, DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il 2 a 2.37.

L’1 viene proposto a 1.50 da Snai; a 1.51 da PlanetWin.