Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: la Polonia debutta contro l’Argentina

Volley, Nations League: la Polonia debutta contro l’Argentina

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW POLONIA – ARGENTINA

Da qualche giorno si sono accesi i riflettori sella Volley Nations League maschile, giunta alla quarta edizione dopo le vittorie di Russia (due volte) e Brasile nelle precedenti tre. Nella prima settimana i due teatri delle sfide saranno Brasilia e Ottawa, ed è proprio la capitale canadese che domani sera ospiterà la gara tra Polonia e Argentina, che saranno avversarie anche dell’Italia in questo primo terzo della competizione. Alla TD Place Arena si affronteranno due delle nazionali più forti al momento in questo momento, in quanto occupano rispettivamente la seconda e la sesta posizione nel ranking mondiale. Nei più recenti cinque precedenti tra queste due realtà si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei polacchi, che si sono affermati in quattro occasioni. I sudamericani, invece, hanno prevalso una sola volta.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Nella scorsa edizione, la Polonia è andata molto vicino alla conquista del titolo, arrivando fino all’atto conclusivo, dove dovette arrendersi al Brasile. Tuttavia, la selezione biancorossa è andata sempre in crescendo in questo torneo. Infatti, nelle due precedenti partecipazioni aveva chiuso al quinto e al terzo posto. Inoltre, la formazione ora guidata da Nikola Grbic vanta un passato glorioso con la vittoria di tre campionati del mondo, un Europeo e una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici. La federazione e tutti gli appassionati si augurano di tornare a festeggiare presto un successo di questa portata.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Sul fronte opposto, l’Argentina ha offerto un rendimento più incostante in Nations League. Il miglior risultato ottenuto nelle sue tre partecipazioni, infatti, è stato il settimo posto nel 2019, che non è riuscita a migliorare due anni più tardi. Inoltre, in patria la compagine attualmente allenata da Marcelo Mendez sta attraversando una sorta di maledizione. Infatti, nelle ultime ventuno edizioni del campionato sudamericano ha perso la finale ben diciassette volte. Tuttavia, non sono mancate le soddisfazioni per l’albiceleste, come la medaglia di bronzo conquistata all’Olimpiade di Tokyo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Polonia e Argentina, valevole per la prima giornata della Nations League maschile di volley, è prevista per domani sera alle ore 22.30 (orario italiano). L’incontro non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla partita della Nations League di volley tra Polonia e Argentina, i padroni di casa arrivano da favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,50, mentre la vittoria esterna (2) viene pagata 2,38. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Bet365, GoldBet e Sisal mettono a lavagna l’1 a 1,44.