Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: si sfidano Serbia e Francia

Volley, Nations League: si sfidano Serbia e Francia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW SERBIA – FRANCIA

Prosegue senza interruzioni il programma della prima settimana di Nations League di volley, giunta alla quarta edizione. Nella serata di domani si svolgeranno le gare della seconda giornata, dove saranno protagoniste anche Serbia e Francia, inserite nel Girone 2 in questa prima fase della competizione. Il teatro del confronto sarà la TD Place Arena di Ottawa. Se diamo un’occhiata agli ultimi cinque precedenti tra queste due nazionali, di cui uno ai Giochi Olimpici, uno agli Europei e uno in Coppa del Mondo, il bilancio pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

La Serbia ha cominciato questo torneo con il piede giusto, avendo raccolto l’intera posta nella prima uscita contro la Bulgaria. La compagine guidata da Igor Kolakovic, dunque, ha ottenuto il primo importante successo che le permette di affrontare i prossimi impegni con una maggiore consapevolezza. I serbi hanno la volontà di migliorare il sesto posto dello scorso anno e puntano a tornare ai livelli del 2019, quando trionfarono all’Europeo, competizione vinta anche nel 2001 e nel 2011.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

La responsabilità di portare sul proprio capo la corona olimpica è tanta per la Francia, che non può permettersi di fallire quest’altro appuntamento. Queste settimane rappresentano un importante banco di prova in vista del campionato del mondo in programma a settembre. Tuttavia, la formazione allenata da Andrea Giani, che ha da poco sostituito Bernardinho, è spinta dalla motivazione di aggiungere ulteriore prestigio al proprio palmares, conquistando un altro trofeo.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Serbia e Francia, valevole per la seconda giornata della prima settimana della Nations League di volley, è prevista per domani sera alle ore 22.30 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati oppure seguire gli aggiornamenti sulle pagine social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Nations League di volley tra Serbia e Francia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,18, mentre l’1 viene pagato 4,00.