Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Spagna ospita la Repubblica Ceca

Nations League: la Spagna ospita la Repubblica Ceca

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW SPAGNA – REPUBBLICA CECA

La terza edizione della UEFA Nations League è entrata nel vivo e le classifiche dei vari gironi iniziano a delinearsi. Domani si arriverà già al giro di boa per molte delle protagoniste del torneo, tra cui Spagna e Repubblica Ceca, che si affronteranno per la seconda volta nel giro di una settimana. Al momento le due squadre che si troveranno di fronte all’Estadio La Rosaleda occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione nel Gruppo 2 della Lega A, anche se sono separate da una sola lunghezza. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. In una circostanza il confronto è terminato in parità, mentre gli ospiti non sono mai riusciti a imporsi.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Nelle prime due uscite di questa competizione, la Spagna ha riscontrato alcune difficoltà, raccogliendo il magro bottino di soli 2 punti. Se il pareggio con il Portogallo poteva rappresentare un risultato accettabile, il 2-2 sul campo degli avversari di domani ha lasciato un po’ più di amaro in bocca alla formazione allenata da Luis Enrique. Tuttavia, nell’ultima gara disputata, la Roja si è riscattata, affermandosi di misura in casa della Svizzera grazie al goal realizzato da Sarabia. Lo scorso anno, le Furie Rosse dovettero arrendersi sul più bello alla Francia, che trionfò nella finale del Meazza. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Barcellona punterà sul tridente offensivo formato dallo stesso Sarabia e da Ferran Torres ai lati della punta centrale Morata.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA CECA

L’avvio della Repubblica Ceca è stato molto convincente, in quanto è coinciso con il successo ai danni della Svizzera. Poi, è arrivato appunto il pari contro gli iberici, che ha preceduto il primo passo falso di questa rassegna, con il Portogallo che ha prevalso in terra lusitana. Nella passata edizione, la compagine guidata da Silhavy ha chiuso al comando il proprio raggruppamento nella League B, centrando la promozione nella massima divisione, cosa che non le era riuscita l’anno prima. Nell’undici di partenza, l’assetto avanzato sarà speculare a quello degli spagnoli con un trio d’attacco che vedrà Hlozek e Lingr sugli esterni e Kuchta nel ruolo di centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-3-3): Simon; Alba, Torres, Llorente, Azpilicueta; Gavi, Busquets, Llorente; Sarabia, Morata, Torres. All. Luis Enrique

Repubblica Ceca (3-4-3): Stanek; Mateju, Brabec, Zima; Havel, Sadilek, Soucek, Coufal; Hlozek, Kuchta, Lingr. All. Silhavy

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spagna e Repubblica Ceca, valevole per la quarta giornata della League A di Nations League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, all’interno della trasmissione Diretta Gol. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Nations League tra Spagna e Repubblica Ceca, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,28, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,25 e 9,70.