Home > SPORT > Basket > Serie A: gara 3 tra Olimpia Milano e Virtus Bologna

Serie A: gara 3 tra Olimpia Milano e Virtus Bologna

Eurobasket: Slovenia contro Polonia

PREVIEW OLIMPIA MILANO – VIRTUS BOLOGNA

Si va a Milano e lo si fa sull’1-1. L’Olimpia è pronta a tornare in campo a quarantotto ore di distanza da gara 2. La Virtus Bologna ha sfoderato una splendida prestazione di fronte al proprio pubblico: pareggio ottenuto, vittoria che dà morale e possibilità di andare ad espugnare Milano riportando la finale sui binari favorevoli. Di contro la squadra di coach Messina ha perso una ghiotta occasione di mettere una serie ipoteca sulla vittoria del titolo. Il KO subito non è piaciuto all’ex tecnico della nazionale italiana apparso notevolmente nervoso durante il match consapevole che non ci potranno essere errori nei prossimi due episodi al Forum.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia Milano resta la favorita per i bookmakers. Sicuramente si è evitata l’umiliazione dello scorso anno quando la Virtus Bologna si impose con un netto 4-0 riproducendo il classico “sweep” in salsa statunitense. Tuttavia a preoccupare c’è la questione delle scelte per i milanesi: la panchina non sta fornendo l’apporto sperato, le scelte sono limitate e costringono i leader a non potersi permetter alcun passaggio a vuoto. In gara 2, per esempio, è stato Hines a mancare l’appuntamento con la gara chiudendo con delle brutte statistiche. Paradossalmente ha giocato una gara davvero solida Paul Biligha, fino ad ora totalmente escluso dalle rotazione. Oltre al solito Shields, servirà un chacho Rodriguez più impattante oltre che un livello superiore dell’asse italiana Melli-Datome-Ricci.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La reazione che tutti si aspettavano. Troppo brutta la copia della Virtus Bologna vista in gara 1 tra errori e nervosismo. La squadra di coach Scariolo ha risposto presente infiammando il proprio pubblico e difendendo il fattore campo. Con una mente più sgombra, l’aspetto psicologico degli emiliani sarà diverso al Forum. Assoluto trascinatore è stato il georgiano Shengelia che ha risposto alle critiche ed ha spazzato via il piano partita di Milano. “Battezzato” costantemente dalla linea dei tre punti, l’ala grande ha fallito i primi quattro tentativi della sua gara. Poi è salito di giri mettendo canestri importanti, piazzando 22 punti e giocando una gara difensiva di altissimo profilo. Grande merito va dato anche a Belinelli capace di incidere con le sue triple dalla panchina. La Virtus Bologna è viva e, grazie ad una panchina più profonda, può colpire le fragilità di Milano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, in programma domenica 12 giugno alle 20:30, sarà trasmesso da Eurosport 2, Eurosport Player e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita, per il titolo, l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono la vittoria a 1.70. La Virtus Bologna è proposta a 2.10.