Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Moldavia riceve l’Andorra

Nations League: la Moldavia riceve l’Andorra

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW MOLDAVIA – ANDORRA

Il tour de force di questa prima parte della UEFA Nations League sta per terminare, poi il torneo riprenderà a settembre con le ultime gare della fase a gironi. Nella serata di domani allo Stadionul Zimbru di Chisinau si affronteranno Moldavia e Andorra, appaiate a quota 4 punti nel Gruppo 1 della League D. Per entrambe le squadre sarebbe fondamentale raccogliere l’intera posta per ridurre il gap con la capolista Lettonia. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA MOLDAVIA

In questo avvio di competizione, la Moldavia ha tenuto un andamento piuttosto discontinuo, caratterizzato da una vittoria, un pareggio e una sconfitta. La formazione guidata da Clescenco è andata sempre in peggioramento fino ad arrivare al passo falso casalingo avuto contro la Lettonia, leader del raggruppamento. Inoltre, lo scorso anno non riuscì a evitare il declassamento, chiudendo come fanalino di coda il Girone 3 della Lega C. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Stina e Nicolaescu ai lati della punta centrale Mandricenco.

LA VIGILIA DELL’ANDORRA

A differenza degli avversari di giornata, l’Andorra ha avuto una crescita sostanziale nelle tre uscite che ha affrontato fino a questo momento. Infatti, la selezione condotta da Alvarez non ha fatto attendere il riscatto dopo la sonora lezione inflitta dai lettoni, conquistando 4 punti nei successivi due impegni, subendo una sola rete. Tra l’altro, la rappresentativa del minuscolo stato incastonato tra Francia e Spagna ha già compiuto significativi progressi, visto che nella passata edizione non era mai riuscita a vincere. Nello schieramento iniziale, Alaez e Fernandez comporranno il tandem d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Moldavia (3-4-3): Railean; Bolohan, Armas, Posmac; Platica, Reabciuk, Revenco, Rata; Stina, Mandricenco, Nicolaescu. All. Clescenco

Andorra (5-3-2): Gomes; Cervos, De Pablos, llovera, VAles, Garcia; X.Vieira, Rubio, M.Vieira; Alaez, Fernandez. All. Alvarez

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Moldavia e Andorra, valevole per la quarta giornata del Gruppo 1 della League 4 di Nations League, è prevista per domani sera alle ore 18.00. L’evento non godrà di copertura televisiva né streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match di Nations League contro l’Andorra, la Moldavia si presenta con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,55, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,65 e 6,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Sisal ed Eurobet mettono a lavagna l’1 a 1,52; GoldBet, invece, lo propone a 1,53.