Home > SPORT > Calcio > Nations League: la Scozia fa visita all’Armenia

Nations League: la Scozia fa visita all’Armenia

under 21

PREVIEW ARMENIA – SCOZIA

La prima serie di incontri della UEFA Nations League si appresta a concludersi dopo due settimane molto fitte di appuntamenti. I ritmi incessanti con cui ha preso il via la quarta edizione del torneo scemeranno nella serata di domani, dove scenderanno in campo anche Armenia e Scozia, protagoniste nel Gruppo 1 della League B. Al momento, le due squadre si trovano appaiate a quota 3 punti, anche se i britannici hanno giocato una gara in meno. Quello di pochi giorni fa è l’unico precedente attestato tra queste due nazionali. In quell’occasione sono stati gli ospiti ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELL’ARMENIA

Nonostante non sia riuscita ad accedere alla fase finale del Mondiale in Qatar per manifesta superiorità delle sue avversarie durante le qualificazioni, l’Armenia ha offerto un buon rendimento in Nations League. Infatti, la selezione guidata da Joaquin Caparros è partita dal gradino più basso della competizione e ha scalato la piramide centrando due promozioni consecutive. Anche nell’edizione corrente l’avvio del Collettivo era stato convincente con il successo di misura contro l’Irlanda. Poi, però, ha rimediato due sconfitte di fila, nelle quali non ha realizzato nemmeno una rete. Tuttavia, nelle sette partite casalinghe disputate in questa rassegna, ha perso una sola volta.

LA VIGILIA DELLA SCOZIA

Così come gli avversari di giornata, anche la Scozia ha mancato l’approdo al campionato del mondo, per cui l’obiettivo è quello di salire nella maggiore divisione della rassegna. Tuttavia, i giochi si sono complicati dopo la sonora sconfitta maturata sul campo dei rivali dell’Irlanda, capaci di imporsi per 3 a 0. Lo scorso anno, la compagine allenata da Steve Clarke aveva chiuso alle spalle della Repubblica Ceca nel Girone B della League B, sfiorando la promozione. Nell’edizione precedente, invece, la Tartan Army aveva compiuto un balzo in avanti, arrivando in prima posizione nel proprio raggruppamento della Lega C. Ora ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla testa della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Armenia e Scozia, valevole per la quarta giornata della League B di Nations League, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Nations League tra Armenia e Scozia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,55, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 6,00 e 3,90. Il bookmaker Sisal, invece, propone il 2 a 1,52.