Home > SPORT > Calcio > Nations League: ostacolo Lituania per la Turchia

Nations League: ostacolo Lituania per la Turchia

Nations League: Turchia contro Lituania

PREVIEW TURCHIA – LITUANIA

Lo abbiamo definito un ostacolo anche se, probabilmente, le difficoltà non saranno così alte. La Turchia sembra un corpo estraneo all’interno della Lega C di Nations League. Tuttavia la nazionale si ritrova a confrontarsi contro avversari decisamente inferiori e i numeri parlano chiaro. Già capolista a punteggio pieno dopo tre giornate, riparte con le sfide di ritorno ospitando la Lituania. Di contro la nazionale dell’est vuole cercare i primi punti per abbandonare la casella dello zero. Si scenderà in campo al Gürsel Aksel Stadyumu di Izmir.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

Come specificato in precedenza, è un monologo turco quello del gruppo 1. Analizzando le sfide d’andata, la selezione di mister Kuntz ha portato a casa non solo e semplicemente nove punti. I tre successi, infatti, hanno fruttato la bellezza di dodici reti e di una porta ancora inviolata. Certamente è tanto merito di Calhanoglu e compagni ma anche di una qualità degli avversari modesta. L’esordio contro le Far Oer si è concluso sul 4-0, seguito dallo 0-6 in Lituania e dallo 0-2 contro Lussemburgo. Tornando alla gara d’andata, il risultato tennistico ha portato le firme di Sinik e Dursun con due doppiette, di Akgun e di Dervisoglu. Proprio quest’ultimo guiderà l’attacco nel 4231 molto offensivo.

LA VIGILIA DELLA LITUANIA

La Cenerentola del girone si potrebbe definire tranquillamente. Tre partite e tre sconfitte per la selezione di Ivanauskas destinata, con molto probabilità, alla retrocessione in Lega D attraverso i playout. Detto questo, però, l’obiettivo di fare qualche punto diventa necessario. I tre KO sono stati abbastanza consistenti considerando le dieci reti subite e appena una messa a segno: 0-2 contro il Lussemburgo, 0-6 come detto contro la Turchia e 2-1 in casa delle Far Oer. Proprio queste ultime rappresentano l’avversario da mettere nel mirino in classifica. La Lituania si dovrebbe schierare con un 433 molto poco offensivo nonostante quanto possa indicare il modulo.

PROBABILI FORMAZIONI TURCHIA – LITUANIA

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Kadioglu; Tokoz, Calhanoglu; Under, Kokcu, Sinik; Dervisoglu. Allenatore: Kuntz

Lituania (4-3-3): Bartkus; Baravykas, Klimavicius, Utkus, Barauskas; Klimvicius, Slivka, Megelaitis; Lasickas, Cernych, Novikovas. Allenatore: Ivanauskas.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Polonia e Belgio, in programma martedì 14 giugno alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Turchia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.07; il 2 a 26.50 con la X che moltiplica per 9.65.

L’1 viene proposto a 1.06 da PlanetWin.