Home > SPORT > Calcio > Nations League: caccia alla rivincita in Polonia-Belgio

Nations League: caccia alla rivincita in Polonia-Belgio

Coppa Libertadores: Flamengo contro Aucas

PREVIEW POLONIA – BELGIO

Superato il giro di boa, si torna in campo per la quarta giornata dei gironi di Nations League. Una nuova settimana di calcio estivo per le nazionali che si apre con un vero e proprio big match. Polonia e Belgio tornano a sfidarsi con i padroni di casa che hanno tanta voglia di vendicare il risultato umiliante dell’andata. La situazione del gruppo 4 della Lega A va delineandosi man mano. A guidare la classifica c’è l’Olanda con 7 punti e zero sconfitte. Le due contendenti, invece, sono proprio a pari merito con 4 lunghezze. Tuttavia sono gli ospiti in vantaggio sia per gli scontri diretti che per la differenza reti. Occasione importante per la Polonia di reagire.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Tre partite sono indicative dello stato di forma polacco. Un perfetto equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte. Pesa tantissimo, però, il 6-1 subito proprio contro il Belgio che ha fatto naturalmente cambiare tutti i numeri relativi alla differenza reti. Fortunatamente la Polonia ha colto una vittoria per 2-1 contro il Galles mentre è riuscita anche a fermare l’Olanda sul 2-2 in un match davvero spettacolare. In campo rivedremo un coperto e organizzato 4-4-1-1 con lo juventino Szczesny a difendere i pali. Chi non mancherà è il solito Glik punto fermo della difesa nonostante una fase di carriera ormai non di primissima fascia. Spazio anche ad altra Serie A con Zalewski e Zurkowski a centrocampo: i giovani di Empoli e Roma rappresentano il futuro. In avanti il chiacchieratissimo Lewandowski, in rotta con il Bayern Monaco, che sarà supportato da Zielinski.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio sa che la Polonia avrà voglia di “vendicarsi” del 6-1 subito. La gara perfetta quella della squadra ospite che, all’andata, ha mostrato tutto il suo potenziale enorme e molto spesso inespresso. Sei reti messe a referto da Witsel, De Bruyne, Dendoncker, Openda e Trossard con una doppietta. Per la sfida di domani, invece, il 3421 potrebbe cambiare diversi interpreti. Non si tocca la difesa con gli eterni Alderweireld e Vertonghen. A centrocampo molta qualità con Praet e Tielemans supportati dalla corsa di Saelemaekers e Hazard. In avanti ci sarà Batshuayi supportato da Eden Hazard e Januzaj. Ricordiamo che il Belgio ha perso all’esordio per 4-1 contro l’Olanda e ha pareggiato 1-1 contro il Galles.

PROBABILI FORMAZIONI POLONIA – BELGIO

Polonia (4-4-1-1): Szczęsny; Cash, Glik, Bednarek, Puchacz; Szymański, Góralski, Żurkowski, Zalewski; Zieliński; Lewandowski

Belgio (3-4-2-1): Mignolet; Castagne, Alderweireld, Vertonghen, Saelemaekers; Praet, Tielemans, T. Hazard; Januzaj, E. Hazard; Batshuayi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Polonia e Belgio, in programma martedì 14 giugno alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport Football.

QUOTE

Decisamente favorito il Belgio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.10; l’1 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.40.