Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: Italia impegnata contro la Serbia

Volley, Nations League F: Italia impegnata contro la Serbia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW SERBIA – ITALIA

Dopo una settimana di pausa riprende il programma della Volley Nations League femminile, con la seconda tranche di gare. Tra le protagoniste del torneo c’è anche l’Italia, che nella notte scenderà in campo per la prima uscita di questa nuova fase al Ginasio Nilson Nelson di Brasilia, dove affronterà la Serbia. Al momento, le due squadre sono separate da tre lunghezze nella classifica generale, con le azzurre che a oggi sarebbero escluse dalla Final Eight. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte delle serbe, che hanno prevalso in quattro occasioni. Le italiane, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Nella prima parte di questa competizione la Serbia ha ottenuto risultati soddisfacenti, che le hanno permesso di issarsi al sesto posto provvisorio della graduatoria. La compagine allenata da Daniele Santarelli, per il quale non sarà un confronto come tutti gli altri, ha infatti inanellato tre successi e una sola sconfitta. Inoltre, in questo unico passo falso le serbe hanno ceduto alla Thailandia solamente al tie-break. Per questo importante appuntamento, il coach italiano dovrà rinunciare ancora una volta a Tijana Boskovic, alla quale è stato concesso un periodo di riposo dopo una stagione giocata ad alta intensità.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Il percorso dell’Italia fino a questo momento è stato abbastanza discontinuo. Infatti, la formazione guidata da Davide Mazzanti ha chiuso la prima parte del torneo con due successi, conquistati contro Belgio e Olanda, e altrettanti k.o., inflitti da Turchia e Cina. Tuttavia, il commissario tecnico azzurro ha dovuto fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui quelle delle stelle Egonu e Sylla, che si aggregheranno al resto del gruppo a partire dall’impegno imminente di stanotte. La selezione del Belpaese vuole partire con il piede giusto in questo secondo round della rassegna per avvicinarsi all’ottavo posto occupato dalla Polonia.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Serbia e Italia, valevole per la quinta giornata della Volley Nations League femminile, è in programma domani notte alle ore 2.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella partita di Nations League femminile di volley tra Serbia e Italia, le ospiti partono nettamente favorite. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,12, mentre l’1 è bancato a 5,10.