Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: terzo impegno per l’Italia, c’è il Canada

Volley, Nations League: terzo impegno per l’Italia, c’è il Canada

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW CANADA – ITALIA

Prosegue a ritmi incessanti la quarta edizione della Volley Nations League maschile, con le nazionali protagoniste che sono impegnate nella prima settimana di gare. L’attenzione maggiore, ovviamente, è rivolta all’Italia, che domani notte scenderà in campo alla TD Place Arena contro i locali del Canada per il suo terzo appuntamento di questa competizione. Gli azzurri vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Polonia, mentre i suoi avversari sono ancora a caccia dei primi punti. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due selezioni, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL CANADA

Il Canada si è imbattuto in una partenza alquanto deficitaria, nonostante in questa fase iniziale del torneo giochi tra le mura amiche. Infatti, la compagine allenata da Ben Josephson è incappata in due sconfitte nette, entrambe per 3-0 rifilate da Germania e Francia. Ora, nel penultimo appuntamento in patria i biancorossi, inevitabilmente inchiodati a quota 0 punti in classifica, vogliono sbloccarsi. Nelle tre edizioni precedenti hanno raccolto risultati più o meno simili, ovvero un settimo, un nono e un ottavo posto.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia ha reagito nel migliore dei modi alla battuta d’arresto avuta nel match inaugurale, superando la Polonia con il punteggio di 3 a 1. La formazione semi-sperimentale condotta da Ferdinando De Giorgi ha fornito segnali promettenti in vista dell’impegno di stanotte. Inoltre, la certezza di partecipare di diritto alla Final Eight in quanto paese ospitante permette al tecnico ex Lube di lavorare con grande serenità. Nel sestetto di partenza, Giannelli guiderà la truppa con Romanò, reduce da un’ottima prova a livello personale, nel ruolo di opposto e la coppia Recine-Bottolo in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Canada: la probabili formazione non è al momento disponibile.

Italia: Giannelli, Romanò, Bottolo, Recine, Galassi, Cortesia; Piccinelli (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Canada e Italia, valevole per la terza giornata della prima settimana di Volley Nations League, è previsto per domani notte alle ore 1.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, e VolleyballWorld.tv. I clienti Sky, poi, potranno collegarsi anche all’app Sky Go per assistere alla gara.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella partita della Volley Nations League tra Canada e Italia, gli ospiti partono favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,38, mentre l’1 viene pagato 2,75.