Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: sfida intrigante tra Germania e Italia

Volley, Nations League F: sfida intrigante tra Germania e Italia

Volley, VNL: Italia contro USA

PREVIEW GERMANIA – ITALIA

La Volley Nations League femminile prosegue la propria marcia con le gare della seconda settimana. Gli occhi sono puntati sull’Italia, che domani sera affronterà la Germania nel settimo impegno di questa edizione. Al momento, le due nazionali sono separate da una sola lunghezza in classifica, quindi il distacco è davvero minimo. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrato un dominio totale da parte delle ospiti, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni. Il successo più recente delle tedesche risale al Montreux Volley Masters del 2015.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

L’avvio in questa competizione è stato abbastanza traumatico per la Germania, che nelle prime due uscite ha raccolto il misero bottino di 1 punto. Infatti, la formazione allenata da Vital Heynen, allenatore con un passato in Italia alla guida della Sir Safety Perugia, si è dovuta arrendere prima al Brasile e poi al Giappone, contro cui però ha avuto la peggio solo al tie-break. Nelle successive tre partite, però, è arrivato l’immediato riscatto da parte delle tedesche, che hanno battuto Corea del Sud e Olanda. Nel mezzo hanno ceduto, sempre dopo cinque set, alla Polonia.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

A differenza delle avversarie di giornata, l’Italia ha già messo a referto tre successi pieni, incappando in due battute d’arresto. La compagine guidata da Mazzanti ha avuto la peggio contro la Turchia nel match inaugurale, non riuscendo poi a superare l’ostacolo Cina nell’ultimo incontro della prima settimana. Attualmente le azzurre non si qualificherebbero alla fase successiva della rassegna mondiale, ma questa sera hanno la possibilità di compiere un balzo in avanti. Infatti al Ginasio Nilson Nelson di Brasilia, Egonu e compagne sfideranno la Repubblica Dominicana, reduce dalla sua prima vittoria nel torneo.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Degradi, Danesi, Egonu, Bosetti, Chirichella, Malinov; De Gennaro (L). All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Germania e Italia, valevole per la settima giornata della Volley Nations League femminile, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand offerto da Sky, e VolleyballWorld.tv. In più, i clienti Sky potranno collegarsi anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League contro la Germania, l’Italia parte favorita. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,13, mentre l’1 viene pagato 4,85.