Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: l’Italia affronta la Repubblica Dominicana

Volley, Nations League F: l’Italia affronta la Repubblica Dominicana

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW ITALIA – REPUBBLICA DOMINICANA

Torna a farsi molto fitto il calendario della Volley Nations League femminile, che ha ripreso il proprio cammino nelle ultime ore con le gare della seconda settimana. I riflettori sono puntati ovviamente su una delle protagoniste principali di questo torneo, ovvero l’Italia, che domani sera se la vedrà con la Repubblica Dominicana, ancora inchiodata a 0 punti. Le campionesse d’Europa in carica si presenteranno a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo l’importante successo ottenuto contro la Serbia. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte della squadra indicata come padrona di casa, che ha prevalso in quattro occasioni. Le ospiti, invece, si sono imposte una sola volta.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo aver archiviato la prima settimana del torneo con due vittorie e altrettante sconfitte, l’Italia ha approcciato nel migliore dei modi questa seconda fase. Infatti, nella notte appena trascorsa la formazione allenata da Davide Mazzanti ha superato l’ostacolo Serbia con una prestazione sontuosa, che le ha permesso di issarsi in ottava posizione a quota 9 punti. La partita di domani non dovrebbe portare con sé grandi insidie, ma le azzurre non possono avere cali di tensione, che potrebbero giocare brutti scherzi. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà composto da Malinov al palleggio ed Egonu nel ruolo di opposto, mentre in banda agiranno Degradi e Bosetti.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA DOMINICANA

Sul fronte opposto, la Repubblica Dominicana va a caccia del primo raccolto di questa competizione. Fino a oggi, infatti, la compagine guidata da Marcos Kwiek è incappata in quattro sconfitte in altrettante gare disputate, riuscendo a vincere solamente due set in due match distinti. D’altronde, il team caraibico ha avuto a che fare con avversari indubbiamente più attrezzati. Infatti, nelle partite affrontate fin qui ha incontrato Giappone, attuale leader della classifica, Stati Uniti e Brasile. Domani proverà a togliere lo 0 dalla colonna dei punti ottenuti.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Degradi, Danesi, Egonu, Bosetti, Chirichella, Malinov; De Gennaro (L). All. Mazzanti

Repubblica Dominicana: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Repubblica Dominicana, valevole per la sesta giornata della Volley Nations League femminile, è in programma domani sera alle ore 23.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, oppure su VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky potranno assistere alla sfida anche tramite l’app Sky Go a loro dedicata.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League femminile tra Italia e Repubblica Dominicana, le padrone di casa partono nettamente favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,02, mentre il 2 viene pagato 9,00. Il bookmaker OlyBet propone l’1 a 1,01.