Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: arriva l’ostacolo Brasile per l’Italia

Volley, Nations League F: arriva l’ostacolo Brasile per l’Italia

Volley Serie A1 Conegliano Scandicci

PREVIEW ITALIA – BRASILE

La quarta edizione della Volley Nations League femminile è entrata sempre più nel vivo con le gare della seconda settimana, che terminerà fra qualche giorno. Nella serata di domani andrà in scena un appuntamento molto interessante, che vedrà protagoniste Italia e Brasile. Di fronte si troveranno la vincitrice della rassegna europea e la nazionale che da oltre venticinque anni sta sbaragliando la concorrenza nel campionato sudamericano. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale, il bilancio pende leggermente a favore delle ospiti, che si sono imposte tre volte. Le padrone di casa, invece, hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Con un dispendio di energie non indifferente, ieri l’Italia è riuscita a prevalere sulla Repubblica Dominicana dopo cinque set combattuti. La formazione allenata da Mazzanti ha ottenuto così la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate, salendo momentaneamente in sesta posizione a quota 11 punti in classifica. Questa sera le azzurre scenderanno nuovamente in campo contro la Germania e nel caso in cui raccogliessero il bottino pieno si porterebbero a una sola lunghezza dalle avversarie di domani. Probabile l’impiego dal primo minuto di Nwakalor nel ruolo di opposto con Malinov alla regia e la coppia Guerra-Degradi in banda.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Fino a questo momento, il Brasile ha avuto un solo calo di tensione, risalente alla sfida contro gli Stati Uniti, con cui condividono il provvisorio terzo posto in graduatoria. Nel resto degli impegni affrontati in questa prima parte del torneo, la compagine guidata da José Roberto Guimaraes, autentica icona della pallavolo verdeoro, ha sempre raccolto l’intera posta. Infatti, la Selecao ha infilato tre successi consecutivi nella prima settimana, a cui vanno aggiunti quelli più recenti contro Turchia e Olanda. Domani le brasiliane proveranno a tenere a debita distanza le azzurre.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Guerra, Chirichella, Malinov, Degradi, Danesi, Nwakalor, De Gennaro (L). All. Mazzanti

Brasile: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Brasile, valevole per l’ottava giornata della Volley Nations League femminile, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, e VolleyballWorld.tv oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League femminile contro l’Italia, il Brasile parte favorito. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,47, mentre l’1 è bancato a 2,43.