Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: l’Internacional ospita il Botafogo

Brasileirao: l’Internacional ospita il Botafogo

coppa d'africa, marocco contro congo

PREVIEW INTERNACIONAL – BOTAFOGO

Mentre la maggior parte dei campionati si è conclusa da qualche settimana, prosegue il programma del Brasileirao, giunto alla tredicesima giornata stagionale. Nella serata di domani, l’Internacional proverà ad avvicinarsi alla testa della classifica, ma di fronte si troverà un ostico Botafogo, rinvigorito dalla vittoria nel turno precedente dopo aver infilato quattro sconfitte consecutive. All’Estádio José Pinheiro Borda di Porto Alegre si affronteranno la terza e la quattordicesima forza della massima divisione brasiliana. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELL’INTERNACIONAL

Grazie ai 21 punti conquistati fino a questo momento, l’Internacional si è issato al terzo posto, a sole quattro lunghezze dalla capolista Palmeiras. Inoltre, insieme all’attuale leader della classifica, è l’unica squadra ad aver rimediato solamente una sconfitte nelle prime dodici uscite del torneo. Infatti, la formazione allenata da Mano Menezes, ex commissario tecnico della nazionale verdeoro, arriva da undici risultati utili di fila in campionato, cinque dei quali sono coincisi con dei successi. L’ultima sconfitta in tutte le competizioni risale al 10 aprile scorso.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

I quattro k.o. consecutivi in cui il Botafogo è incappato tra la fine di maggio e la metà di giugno hanno rischiato di risucchiarlo pericolosamente in zona retrocessione. La compagine guidata da Luis Castro ha trovato la reazione pochi giorni fa, superando di misura il San Paolo e scacciando i venti di crisi. Il campionato è ancora in una fase embrionale, quindi la graduatoria è molto corta, ma il collettivo bianconero vogliono allontanarsi al più presto dalla zona pericolosa e tornare a lottare per obiettivi che più gli competono.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Internacional e Botafogo, valevole per la tredicesima giornata del Brasileirao, è in programma domani sera alle ore 23.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva e streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Brasileirao tra Internacional e Botafogo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,65, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,60 e 5,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,60; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,60.