Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: la Week 2 si apre con Slovenia-Olanda

Volley, Nations League: la Week 2 si apre con Slovenia-Olanda

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW SLOVENIA – OLANDA

Nella giornata di domani prenderà il via la seconda settimana della Volley Nations League maschile, che vedrà ancora una volta le squadre suddivise in due raggruppamenti. Le prime a mettere piede sul terreno di gioco dello Smart Araneta Coliseum di Quezon City, città delle Filippine, saranno Slovenia e Olanda, al momento appaiate in classifica a quota 6 punti. Si tratterà di un appuntamento importante per entrambe, in quanto il successo permetterebbe all’una di allungare sull’altra. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

L’approccio della Slovenia con questa edizione del torneo è stato piuttosto deficitario. Infatti, la formazione allenata da Mark Lebedew ha perso le prime due partite, dalle quali non è riuscita a raccogliere un solo punto. Tuttavia, la reazione non ha tardato ad arrivare, visto che nelle successive due uscite gli sloveni hanno ottenuto il massimo, risollevando la propria situazione. Ora l’obiettivo è quello di entrare tra le prime otto forze della competizione, che staccano il biglietto per la fase a eliminazione diretta.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Fino a questo momento, l’Olanda ha avuto un cammino pressoché identico a quello degli avversari di giornata. Dopo le sconfitte inflitte da Giappone e Stati Uniti nelle due gare inaugurali, la compagine guidata da Roberto Piazza, volto noto della pallavolo italiana essendo coach di Milano, si è affermata nettamente su Iran e Australia, piazzandosi momentaneamente in settima posizione. Gli Orange non vogliono farsi sfuggire l’occasione di centrare la terza vittoria consecutiva, che darebbe loro un’ulteriore iniezione di fiducia.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Slovenia e Olanda, valevole per la prima uscita della seconda settimana di Volley Nations League, è in programma domani mattina alle ore 9.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra Slovenia e Olanda, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,27, mentre il 2 viene pagato 3,32.