Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: esame Serbia per il Brasile

Volley, Nations League: esame Serbia per il Brasile

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW SERBIA – BRASILE

Prosegue il programma della Volley Nations League maschile, che da qualche giorno ha accolto la seconda settimana di questa quarta edizione. Sono tante le partite previste e molto ravvicinate tra loro e una di queste, nella giornata di domani, vedrà contrapporsi Serbia e Brasile, decise entrambe a dimenticare le recenti delusioni. Al momento le due nazionali sono appaiate in classifica a quota 6 punti e si trovano a cavallo della zona playoff, che garantisce l’accesso alla Final Eight. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che si sono imposti quattro volte. I padroni di casa, invece, hanno prevalso in una sola occasione.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Il cammino percorso dalla Serbia fino a questo momento è stato abbastanza altalenante. La compagine allenata da Igor Kolakovic, infatti, ha iniziato con il piede giusto grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Bulgaria, per poi perdere la bussola nelle gare successive. Infatti, i serbi hanno rimediato tre sconfitte, di cui una al tie-break per mano della Germania, raccogliendo un solo altro successo. Ora hanno bisogno di ritrovare brillantezza se non vogliono perdere contatto con la zona playoff che consente l’accesso alla Final Eight.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Sul fronte opposto, anche il Brasile ha avuto un avvio decisamente positivo con il bottino pieno guadagnato nelle due uscite iniziali. In seguito, però, la selezione condotta da Renan Dal Zotto è incappata in un filotto di risultati deludenti, che l’hanno fatta precipitare momentaneamente fuori dalle prime otto. Infatti, i verdeoro hanno incassato tre sconfitte di fila, inflitte da Stati Uniti, Cina e Polonia. Adesso, se vogliono rientrare in corsa e tornare a essere competitivi, i brasiliani hanno bisogno di ritrovare i tre punti.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Serbia e Brasile, valevole per la seconda uscita della Week 2 della Volley Nations League maschile, è prevista per domani pomeriggio alle ore 15.30 (orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella partita della Volley Nations League tra Serbia e Brasile, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,38, mentre il successo interno (1) è messo a lavagna a 2,70.