Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: si sfidano Francia e Olanda

Volley, Nations League: si sfidano Francia e Olanda

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW FRANCIA – OLANDA

La seconda settimana della Volley Nations League maschile è entrata nel vivo e il calendario degli appuntamenti si fa sempre più fitto. La giornata di domani si aprirà con la sfida tra Francia e Olanda, inserite nello stesso raggruppamento dell’Italia. Allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City si affronteranno due delle squadre più attrezzate, che attualmente occupano rispettivamente la seconda e la sesta posizione nella classifica generale. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti nelle altre due circostanze.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Grazie alla vittoria a tavolino ottenuta contro la Cina, falcidiata da molti casi di positività al Covid-19, la Francia si è issata momentaneamente in seconda posizione, a una sola lunghezza dal Giappone capolista. Nelle cinque uscite affrontate fino a oggi, la formazione allenata da Andrea Giani, subentrato a Bernardinho qualche settimana fa, è incappata in una sola battuta d’arresto, inflitta dalla Polonia. I detentori del titolo olimpico puntano a incrementare il proprio palmares e per farlo devono limitare al massimo i cali di tensione.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

A differenza degli avversari di domani, l’Olanda aveva cominciato questa competizione con il piede in fallo. Infatti, nei primi due impegni la compagine guidata da Roberto Piazza è incappata in due sconfitte, da cui non ha racimolato alcun punto. Poi, gli Orange hanno rialzato la testa, trovando una reazione straordinaria che ha permesso loro di inanellare tre vittorie consecutive. Grazie a questi risultati, è aumentata la consapevolezza all’interno del gruppo, che ora tenterà di allungare la striscia positiva.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Francia e Olanda, valevole per la Week 2 della Volley Nations League maschile, è in programma domani alle ore 5.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra Francia e Olanda, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,20, mentre il 2 viene pagato 3,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse, il bookmaker Olybet propone l’1 a 1,19.