Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoE: domani si corre il GP d’Olanda

Motori, MotoE: domani si corre il GP d’Olanda

Moto, Superbike:

PREVIEW GP OLANDA MOTOE

Tra i tanti appuntamenti di motori in programma in questo weekend c’è anche il GP d’Olanda della categoria MotoE, quarta gara della stagione 2022. Sul tracciato di Assen andrà in scena una battaglia interessante, soprattutto tra Aegerter e i suoi inseguitori. Il pilota svizzero, reduce dalla vittoria nel Gran Prix d’Italia, proverà ad avviare la fuga decisiva, visti i 29 punti di vantaggio su Granado, attuale secondo nella classifica generale. Alle loro spalle troviamo gli azzurri Ferrari, distante una sola lunghezza dal brasiliano, e Casadei, desideroso di riscatto dopo il ritiro forzato nella gara di casa.

IL PROGRAMMA

Il fine settimana dedicato a questo appuntamento ha preso il via nella giornata di ieri con le due sessioni di prove libere, dove sono stati rispettivamente Granado e Aegerter a far registrare i migliori tempi. Il pilota della Intact GP, poi, ha tagliato per primo il traguardo anche nelle due sessioni di qualifiche. Oggi andrà in scena Gara-1, dove lo svizzero partirà favorito e precederà Granado e gli italiani Ferrari e Casadei. Infine, domani il programma si concluderà con Gara-2.

IL CIRCUITO

Il Gran Prix di Olanda si svolge sul circuito di Assen nell’omonima località dei Paesi Bassi. Inaugurato nel 1926, il tracciato è caratterizzato da una lunghezza pari a 4,542 chilometri e da 21 curve complessive. Il tempo record con le due ruote su questa pista l’ha stabilito Fabio Quartararo in MotoGP, che aveva chiuso la gara in 1:32:869.

DOVE VEDERLO IN TV

La Gara-2 del GP d’Olanda, quarto appuntamento del campionato mondiale della categoria MotoE, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.MotoGP.com. Inoltre, sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui portali web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali della competizione.

QUOTE

Le quote relative al GP d’Olanda di MotoE non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.