Home > SPORT > Calcio > Primera Division: il River Plate ospita il Lanus

Primera Division: il River Plate ospita il Lanus

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW RIVER PLATE – LANUS

Se in Europa i campionati sono finiti e riprenderanno ad agosto, in Sud America invece lo spettacolo è garantito anche nella stagione estiva grazie alla Primera Division. La massima divisione argentina di calcio è giunta alla sua novantatreesima edizione e domani si svolgeranno le ultime partite della quinta giornata, una delle quali vedrà contrapporsi River Plate e Lanus. Allo stadio Monumental di Buenos Aires si affronteranno due squadre che al momento sono appaiate in classifica a quota 5 punti e reduci entrambe dalla prima vittoria nel torneo. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Copa Libertadores, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DEL RIVER PLATE

Il River Plate non ha cominciato nel migliore dei modi questo campionato, avendo racimolato solamente due punti nelle prime tre uscite, frutto di due pareggi a reti bianche. Infatti, la formazione allenata da Gallardo ha ottenuto il primo successo la scorsa settimana, quando si è imposto nettamente sul campo dell’Union Santa Fa. Ora i Millionarios cercheranno di regalare la prima gioia casalinga ai propri tifosi. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Romero e Alvarez, mentre alle loro spalle agirà il tridente di trequartisti con Paradela e De la Cruz sugli esterni e Fernandez centrale.

LA VIGILIA DEL LANUS

Sul fronte opposto, fino a questo momento il Lanus ha percorso un cammino pressoché identico a quello dei suoi avversari. La compagine guidata da Almiron, infatti, ha inanellato due pari e una sconfitta prima di festeggiare i primi tre punti, arrivati di misura nella sfida interna contro il Colon. I granata faranno in modo di dare continuità a questo risultato positivo, anche se non sarà facile strappare punti dall’imponente impianto della capitale albiceleste. Nello schieramento iniziale, Sand e Varaldo comporranno la coppia d’attacco, con Acosta e Gonzalez a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

River Plate (4-1-3-2): Armani; Herrera, L.Gonzalez, Martinez, Gomez; E.Perez; De La Cruz, Fernandez, Paradela; Romero, Alvarez. All. Gallardo

Lanus (4-4-2): Monetti; Aguirre, M.Perez, Braghieri, Pasquini; A.Gonzalez, Belmonte, M.Gonzales, Acosta; Sand, Varaldo. All. Almiron

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra River Plate e Lanus, valevole per la quinta giornata della Primera Division argentina, è in programma domani notte alle ore 1.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro e in esclusiva su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming, scaricando l’app dell’emittente.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Primera Division tra River Plate e Lanus, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,55 e 7,70. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal propone l’1 a 1,35.