Home > CAVALLI > Vivid Wise, un’Italia da record

Vivid Wise, un’Italia da record

Vivid

Strepitosa affermazione del portacolori di Somma, a segno di giustezza allo sprint nel Balliere su un altrettanto valido Etonnant

Il Prix René Ballière in programma domenica all’ippodromo parigino di Vincennes prometteva una gara straordinaria grazie a un magnifico schieramento di 10 campioni al via.

Le aspettative sono state più che soddisfatte.

Vivid Wise As ed Etonnant, i due favoriti, hanno combattuto un’epica battaglia nel tratto finale. Quest’ultimo aveva rapidamente preso il controllo delle operazioni in avvio, mentre il portacolori della italiana scuderia Bivans era stato più paziente sul percorso, sistemato in seconda pariglia di fuori in schiena all’altra italiana Ampia Mede Sm. Etonnant sembrava essere sulla buona strada per la gloria, ma Vivid Wise As è arrivato più veloce a strappargli il trofeo proprio in zona traguardo dopo un formidabile testa a testa durato tutta la retta d’arrivo.

Già vincitore del Prix de France a febbraio, l’allievo di Matthieu Abrivard ha giustificato il suo status di re della velocità eguagliando a media di 1.09.1 sui 2100 metri il record di Vincennes detenuto da Face Time Bourbon. Il battuto, allenato da Richard Westerink, ha nel contempo confermato pienamente la formidabile vittoria svedese nell’Elitloppet.

Il 5 anni Hohneck ha conquistato un formidabile terzo posto, non troppo distante dai due.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata