Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Giochi del Mediterraneo F: l’Italia se la vede con l’Algeria

Volley, Giochi del Mediterraneo F: l’Italia se la vede con l’Algeria

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW ITALIA – ALGERIA

Nei giorni scorsi si è aperta la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, che tra le tante discipline coinvolge anche il volley maschile e femminile. Una delle protagoniste del torneo pallavolistico è l’Italia, che nella giornata di domani scenderà in campo nella sua terza uscita per affrontare l’Algeria. Attualmente, le azzurre occupano la seconda posizione nel Gruppo C, ma con una gara in più rispetto alle due squadre che precede. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni si è registrato un dominio totale da parte delle padrone di casa, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo aver surclassato la Spagna nel match inaugurale, l’Italia ha dovuto arrendersi di fronte allo strapotere della Turchia, che oggi ha fatto due su due. Il collettivo guidato da Pieragnoli, però, vuole voltare immediatamente pagina per ritrovare quella brillantezza che lo aveva contraddistinto nel precedente impegno. Le ragazze in tenuta azzurra hanno trionfato in sette delle undici edizioni del torneo a cui hanno partecipato. Per questo motivo, c’è grande voglia di tornare a conquistare un trofeo che manca dal 2013.

LA VIGILIA DELL’ALGERIA

A differenza delle avversarie di giornata, l’Algeria ha iniziato questa competizione con il piede sbagliato, cadendo sotto i colpi delle turche nel primo appuntamento. Già questa sera, però, le nordafricane potrebbero centrare il riscatto nella sfida che giocheranno contro la Spagna. Si tratta di uno snodo importante per la formazione biancoverde, in quanto potrebbe conquistare i primi tre punti, ma soprattutto lasciare le iberiche a quota 0. È un’occasione che non può lasciarsi sfuggire.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Bosio, Enweonwu, Mazzaro, Frosini, Perinelli, Squarcini; Panetoni (L). All. Pieragnoli.

Algeria: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Algeria, valevole per l’edizione femminile dei Giochi del Mediterraneo di volley, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento non godrà di copertura televisiva né streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla sfida dei Giochi del Mediterraneo femminili tra Italia e Algeria non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.