Home > SPORT > Volley, Nations League F: la Bulgaria sfida la Repubblica Dominicana

Volley, Nations League F: la Bulgaria sfida la Repubblica Dominicana

Volley Serie A1 Conegliano Scandicci

PREVIEW REPUBBLICA DOMINICANA – BULGARIA

La quarta edizione della Volley Nations League femminile riparte nella giornata di domani con la terza settimana di partite. I giochi sono ancora apertissimi e gran parte delle protagoniste del torneo possono sperare di entrare tra le prime otto, anche Repubblica Dominicana e Bulgaria. Al momento, le due squadre sono fuori dalla zona playoff e tra loro distano tre lunghezze. All’Arena Armeec di Sofia andrà in scena una sfida molto interessante. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte delle padrone di casa, che si sono imposte tre volte. Le ospiti, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA DOMINICANA

L’avvio della Repubblica Dominicana in questo torneo era stato a dir poco disastroso, con le prime quattro partite che sono coincise con altrettante sconfitte. Questa striscia negativa, però, ha spronato la compagine guidata da Marcos Kwiek, che nelle successive quattro uscite ha raccolto tre vittorie, perdendo un solo incontro, peraltro al tie-break. Adesso le caraibiche proveranno a compiere un ulteriore balzo in avanti per avvicinarsi all’ottavo posto.

LA VIGILIA DELLA BULGARIA

Fino a questo momento, invece, la Bulgaria ha arrancato parecchio, tanto che ha strappato due soli successi a fronte di ben sei battute d’arresto. Il rendimento negativo offerto dalla formazione allenata da Lorenzo Micelli ha complicato drasticamente la situazione, in quanto l’ottava posizione dista ben sei lunghezze. Tuttavia, nelle più recenti due sfide, le bulgare hanno racimolato 4 punti, frutto di una vittoria contro il Canada e di una sconfitta al tie-break contro il Belgio.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Repubblica Dominicana e Bulgaria, valevole per la Week 3 della Volley Nations League femminile, è prevista per domani sera alle ore 19.00 (fuso orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati o sulle pagine social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla partita della Volley Nations League contro la Bulgaria, la Repubblica Dominicana si presenta con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,60, mentre il 2 è messo a lavagna a 2,15.