Home > SPORT > Calcio > Copa Libertadores: agli ottavi si sfidano Emelec e Atletico MG

Copa Libertadores: agli ottavi si sfidano Emelec e Atletico MG

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW EMELEC – ATLETICO MG

Dopo circa un mese di sosta riparte lo spettacolo unico della Copa Libertadores, pronta ad accogliere la fase a eliminazione diretta dopo che si è conclusa quella a gironi. Nella lotte, infatti, prenderanno il via gli ottavi di finale con le gare d’andata, una delle quali vedrà contrapporsi gli ecuadoriani dell’Emelec e i brasiliani dell’Atletico MG. All’Estadio George Capwell di Guayaquil si affronteranno la seconda classifica del Gruppo A e la squadra vincitrice del Girone D. La sfida di domani rappresenta un inedito assoluto tra questi due club.

LA VIGILIA DELL’EMELEC

Nella prima parte della competizione, l’Emelec ha rimediato a un avvio claudicante (2 punti nelle prime tre uscite), conquistando due successi nelle ultime tre. Grazie a questi risultati, uno dei quali molto rotondo contro l’Independiente Petrolero (7-0), la formazione allenata da Rescalvo è riuscita a staccare il biglietto per il turno successivo. Ora le difficoltà sono evidenti, ma gli ecuadoregni proveranno a scrivere un’importante pagina di storia. Nell’undici di partenza, Caicedo, Garces e Zapata agiranno sulla linea trequarti a supporto dell’unica punta Cabeza.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MG

Dopo un duello appassionante e incerto fino alla fine contro il Tolima, l’Atletico MG è stato capace di issarsi in vetta al proprio raggruppamento, volando agli ottavi come primi in classifica. La compagine guidata da Mohamed ha chiuso la prima fase a quota 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, arrivata nello scontro diretto con i colombiani all’ultima giornata. Per miglior differenza reti, però, i brasiliani hanno preceduto i propri avversari. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Fernandez, Rubens e Hulk.

PROBABILI FORMAZIONI

Emelec (4-2-3-1): Ortiz; Carabali, Guevara, Quintero, Rodriguez; Arroyo, Rodriguez; R.Caicedo, Garces, Zapata; Cabeza. All. Rescalvo

Atletico Mineiro (3-4-3): Everson; Arana, Rever, Alonso, Guga; Castilho, Allan, Arana; Fernandez, Rubens, Hulk. All. Mohamed

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Emelec e Atletico MG, valevole per gli ottavi di finale d’andata della Copa Libertadores, è previsto per questa notte alle ore 00.15. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera competizione.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla gara di Copa Libertadores contro l’Emelec, l’Atletico MG parte non i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,73, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,65 e 3,55. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmaker Eurobet, GoldBet e SNAI mettono a lavagna il 2 a 1,70.