Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League F: Italia all’esame Polonia

Volley, Nations League F: Italia all’esame Polonia

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW ITALIA – POLONIA

Nella giornata di oggi è ripartito il programma della Volley Nations League femminile, che ha accolto la terza settimana della sua quarta edizione. Domani scenderà nuovamente in campo anche l’Italia, reduce da quattro vittorie consecutive, che affronterà una Polonia in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni negative. All’Arena Armeec di Sofia si sfideranno rispettivamente la quarta e la nona forza, al momento separate da sei lunghezze. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore delle ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. Le padrone di casa, invece, si sono imposte due volte.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo una partenza piuttosto altalenante, in cui sono arrivate due sconfitte nelle prime quattro uscite, l’Italia è riuscita a trovare continuità nei risultati nelle successive quattro gare. Infatti, come anticipato in precedenza, la formazione allenata da Davide Mazzanti, ha inanellato quattro successi di fila, uno dei quali contro il Brasile che ha permesso loro di ridurre il gap proprio con le sudamericane. Nel sestetto di partenza, Malinov formerà la diagonale con Egonu, mentre in banda spingeranno Bosetti e Degradi.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Il cammino percorso fino a questo momento dalla Polonia, invece, è stato caratterizzato da poca costanza, sia nei risultati che nelle prestazioni. Dopo un avvio convincente, nel quale vinto tre delle prime quattro partite disputate, la compagine guidata da Stefano Lavarini, per il quale non sarà un confronto come tutti gli altri, ha perso un po’ la bussola, incappando in tre passi falsi nei successivi quattro impegni. Attualmente, le biancorosse sarebbero escluse dalla Final Eight, anche se l’ottavo posto dista un solo punto.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Bosetti, Chirichella, Malinov, Degradi, Danesi. Egonu, De Gennaro (L). All. Mazzanti

Polonia: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Polonia, valevole per la prima uscita della Week 3 della Volley Nations League femminile, è in programma domani sera alle ore 19.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League femminile tra Italia e Polonia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,07, mentre il 2 viene pagato 6,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Olybet propone l’1 a 1,06; SNAI, invece, lo banca a 1,04.