Home > SPORT > Calcio > Europei U19 F: si sfidano Svezia e Inghilterra

Europei U19 F: si sfidano Svezia e Inghilterra

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW SVEZIA U19 F – INGHILTERRA U19 F

Nei giorni scorsi ha preso il via la ventitreesima edizione degli Europei U19 femminili, che si è aperta con la prima giornata della fase a gironi. Nel pomeriggio di domani si svolgeranno le quattro gare del secondo appuntamento, una delle quali vedrà contrapporsi Svezia e Inghilterra. Protagoniste nel Gruppo B, le due squadre che si affronteranno allo Stadion Stovky di Frydek-Mistek sono attualmente appaiate in testa alla classifica del girone, avendo entrambe ottenuto i tre punti nella partita inaugurale. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due selezioni, il bilancio pende a favore delle padrone di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre le ospiti si sono imposte una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA U19 F

Non avrebbe potuto esserci avvio migliore per la Svezia in questa competizione, visto che nella prima uscita è arrivata una netta vittoria ai danni della Germania. Infatti, la formazione allenata da Calle Barrling si è affermata con il risultato di 2-0, mantenendo così anche la propria porta inviolata. Il collettivo scandinavo di categoria è salito ben tre volte sul tetto d’Europa, sollevando il trofeo nel 1999, 2012 e 2015. Ora c’è grande voglia di tornare a trionfare.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA U19 F

Nel primo impegno di questa rassegna l’Inghilterra è riuscita a fare addirittura meglio delle sue avversarie di domani, travolgendo la modesta Norvegia con un perentorio 4 a 1. A differenza delle svedesi, la compagine guidata da Gemma Davies ha incassato una rete, ma per il momento si trova al comando del raggruppamento. Le britanniche si sono proclamate campionesse di questo torneo in una sola occasione, risalente all’edizione del 2009.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Svezia e Inghilterra, valevole per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei U19 femminili, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma UEFA.tv, ma sarà anche possibile seguire gli aggiornamenti sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara degli Europei U19 femminili tra Svezia e Inghilterra, le ospiti partono favorite. Infatti il successo esterno (2) è quotato 1,90, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,35 e 3,65.