Home > SPORT > Calcio > MLS: la capolista Los Angeles FC ospita Dallas

MLS: la capolista Los Angeles FC ospita Dallas

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW LOS ANGELES FC – DALLAS

Prosegue senza alcuna interruzione la Western Conference del campionato di MLS, giunta alla diciottesima giornata stagionale. Nella notte scenderà in campo l’attuale capolista del raggruppamento, ovvero il Los Angeles FC, che tra le mura amiche del Banc of California Stadium riceverà il Dallas, quarta forza del torneo. Al momento le due squadre sono separate da sette lunghezze in classifica. Se guardiamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali di questi due club, il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, che si sono imposti tre volte, mentre gli ospiti hanno prevalso in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL LOS ANGELES FC

Fino a questo momento, il Los Angeles FC ha offerto un rendimento decisamente al di sopra delle aspettative, che gli ha permesso di issarsi al comando del proprio girone. La formazione allenata da Steve Cherundolo, infatti, guarda tutti i suoi avversari dall’altro a quota 33 punti, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Inoltre, i californiani arrivano da quattro risultati utili consecutivi e vantano l’attacco più prolifico con 32 reti realizzate. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Opoku e Rodriguez ai lati della punta centrale Vela.

LA VIGILIA DI DALLAS

Sul fronte opposto, il Dallas sta attraversando un periodo completamente differente, avendo rimediato tre k.o. nelle più recenti cinque uscite di campionato. In questo lasso di tempo, la compagine guidata da Estevez ha raccolto il misero bottino di 4 punti grazie a un successo e a un pari. Sono, però, nove i goal incassati, più della metà di quelli subiti nelle precedenti undici giornate. Tuttavia, hanno ancora la seconda difesa meno trafitta del torneo assieme agli avversari di domani. Nello schieramento iniziale, il modulo sarà speculare a quello dei suoi oppositori, con Arriol, Ferreira e Velasco a comporre il trio d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

LOS ANGELES FC (4-3-3): : Crépeau; Escobar, Murillo, Ibeagha, Palacios; Blessing, Sanchez, Cifuentes; Opoku, Vela, Rodriguez. All. Cherundolo

DALLAS (4-3-3): Paes; Nanu, Hedges, Martinez, Farfan; Ntsabeleng, Quignon, Pomykal; Arriol, Ferreira, Velasco. All. Estévez

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Los Angeles FC e Dallas, valevole per la diciottesima giornata della Western Conference di MLS, è previsto per domani notte alle ore 4.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, che detiene i diritti del massimo campionato statunitense di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di MLS tra Los Angeles Fc e Dallas, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,75, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,90 e 4,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker Olybet e Bet365 propongono l’1 a 1,72; Eurobet, invece, lo banca a 1,70.