Home > SPORT > Calcio > Amichevole internazionale F: l’Italia affronta la Spagna

Amichevole internazionale F: l’Italia affronta la Spagna

Amichevoli internazionali f: sfida tra Italia e Spagna

PREVIEW ITALIA – SPAGNA

È scattato il conto alla rovescia per l’inizio del campionato europeo femminile e le nazionali protagoniste si sta preparando per affrontare al meglio il torneo. Tra le squadre presenti alla rassegna continentale ci sarà anche l’Italia, che domani pomeriggio allo stadio Patini di Castel di Sangro affronterà la Spagna in un’amichevole molto prestigiosa. Se consideriamo i quattro precedenti che si sono verificati fino a questo momento tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale, il bilancio pende leggermente dalla parte delle ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre le padrone di casa si sono imposte una volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’ultimo appuntamento prima degli Europei rappresenta un’occasione imprendibile per l’Italia per mettere minuti nelle gambe e arrivare ai primi impegni del torneo con una preparazione ottimale. La formazione allenata da Milena Bertolini non scende in campo in una gara ufficiale da aprile, quando sconfisse Lituania e Svizzera in match validi per la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo. Nell’undici di partenza, le azzurre si schierano con il tridente offensivo composto da Bonansea, Giacinti e Girelli.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Anche la Spagna prenderà parte alla rassegna continentale e quello di domani sarà il secondo test match in avvicinamento allo svolgimento della competizione. La compagine guidata da Jorge Vilda ha travolto l’Australia pochi giorni con un perentorio 7-0, confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversando. La Roja, infatti, arriva da un lunghissimo periodo di imbattibilità, che perdura da ben ventidue partite. L’ultima sconfitta risale a marzo 2020, quando le iberiche caddero sul campo degli Stati Uniti.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Boattin; Cernoia, Galli, Giugliano; Bonansea, Giacinti, Girelli. All. Bertolini

Spagna: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra le nazionali femminili di Italia e Spagna, valevole per una prestigiosa amichevole internazionale, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport HD, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app gratuita Rai Play, disponibile sugli store ufficiali presenti sui propri dispositivi mobili.

QUOTE

Le quote relative alla gara amichevole tre la nazionali femminili di Italia e Spagna non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.